2019Dichiarazioni dei PilotiPopolo Alonsista

WEC | Fernando Alonso: “E’ stato un test molto interessante”

Per Fernando Alonso il test semi-privato effettuato a Sebring con la Toyota è stato positivo e differente da ciò a cui era abituato, ma molto interessante

Topics

Fernando Alonso ha valutato in modo particolarmente positivo il test effettuato con il team Toyota sul circuito statunitense di Sebring, dove il mese prossimo avrà luogo la prima gara dell’anno solare, che sancirà l’inizio della seconda parte della Super Season del WEC per la stagione 2018-2019. I sei piloti della Toyota in LMP1 hanno partecipato in questi giorni a Sebring ad un test semi-privato della squadra giapponese, insieme ad altre formazioni di varie categorie della Resistenza Mondiale. Durante il primo giorno di test, la Toyota ha lavorato sullo sviluppo del TS050 Hybrid con delle sessioni di simulazione in ottica della gara, compresi gli stint notturni.

In tutto, il team giapponese ha completato più di 4.000 km, effettuando l’assetto specifico e perfezionando le richieste tecniche per il circuito Sebring, che è sempre un tracciato complesso. A riguardo, Fernando Alonso ha dichiarato: “E’ stato fantastico poter scoprire questo circuito, che è leggendario nel mondo della Resistenza. La superficie della pista è davvero differente da quello a cui eravamo abituati, quindi è stato un test molto interessante. Abbiamo imparato molto e questo ci aiuterà ad affrontare la gara il prossimo mese”. Lo spagnolo è sembrato davvero ottimista per la gara. La 1.000 miglia di Sebring si svolgerà nel weekend del 16 e 17 marzo e coinciderà con il Gran Premio d’Australia di Formula 1.

Topics
Pubblicità

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Altri articoli interessanti

Back to top button