WEC | Fernando Alonso all’assalto della 1000 Miglia di Sebring: in settimana il primo test

wec fernando alonso

© WEC

Non è passata nemmeno una settimana dal trionfo di Fernando Alonso alla 24 Ore di Daytona. Nonostante ciò lo spagnolo, anche se non prenderà parte alla stagione di Formula 1, non ha nessuna intenzione di stare con le mani in mano e questa settimana affronterà un test di preparazione alla 1000 Miglia di Sebring. Il due volte Campione del Mondo, infatti, prenderà parte alla gara che si svolgerà il prossimo 15 marzo in Florida.

Proprio per permettere a Fernando Alonso di arrivare a Sebring pronto, la Toyota ha in programma per questa settimana una tre giorni di test, da martedì a giovedì, dove l’ovientense si troverà impegnato al volante della TS050 Hybrid anche in una sessione notturna. L’obiettivo primario di queste prove è di adattare al meglio le sospensioni della monoposto alle peculiarità del Sebring International Raceway, una pista estremamente dissestata.

La scuderia giapponese non ha mai gareggiato su questa pista coi prototipi LMP1 e proprio per questo motivo ha preferito fare dei test per evitare, poi, sorprese. E sarà una prima volta anche per Fernando Alonso che potrà toccare con mano parte della storia americana. Il tracciato, che misura 6,02 chilometri caratterizzato da 17 curve intervallate da vari rettilinei, durante la seconda guerra mondiale fungeva da base per l’addestramento dei piloti dei B-17.
Dal 1952, invece, ospita la 12 Ore di Sebring che proprio assieme all’appuntamento di Daytona rappresentano i due grandi classici della resistenza americana.

Fernando Alonso vuole vincere la Tripla Corona e per questo motivo sta lavorando al meglio per prepararsi alla 500 Miglia di Indianapolis, in programma il prossimo 26 maggio. Solamente vincendo sull’ovale più amato degli Stati Uniti potrà finalmente raggiungere il suo obiettivo.