Curiosità dalla F1Gran Premio AustraliaVideo

VIDEO McLaren, la Honda prepara il motore per il GP d’Australia 2016

Ormai ci siamo. Tra praticamente settantadue ore i motori di Formula 1 scenderanno sul caldo asfalto di Melbourne per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia 2016. Inutile dirlo: se la lotta per la vittoria sarà un affaire tra Mercedes e Ferrari, le sfide più intense si districheranno a metà della griglia di partenza dove anche la McLaren Honda scalpiterà per iniziare al meglio l’anno, dopo il fallimentare 2015. Proprio in questi ultimi giorni la Honda ha pubblicato un breve video sui propri profili social in cui è possibile vedere alcuni dettagli del montaggio e della preparazione del motore che useranno Fernando Alonso e Jenson Button a Melbourne.

Non c’è alcun dubbio che il propulsore Honda abbia fatto un notevole passo in avanti rispetto alla sua versione 2015 acquistando in prestazione generale e soprattutto affidabilità ma, stando ad alcune indiscrezioni, sarà ancora la velocità a creare non pochi grattacapi alla scuderia inglese. I miglioramenti ci sono stati, e sono tanti, ma nessuno in McLaren vuole creare vane illusioni: l’obiettivo per la prima gara della stagione è riuscire a entrare senza troppi problemi in Q3 e chiudere a punti con entrambi i piloti.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio