Vettel ottimista: “Pronti per il salto nel 2016, l’obbiettivo è il titolo”

© Ferrari Press Area

L’ultimo Titolo Costruttori risale al 2007 e poi la crisi, ma adesso i tempi bui sembrano essere passati e la Ferrari si prepara, con i “piedi a terra” e la “testa bassa”, ad agguantare la Mercedes la prossima stagione.
Colui che ci crede più di tutti e non nasconde il proprio entusiasmo e l’idolo rosso del momento Sebastian Vettel; il tedesco quest’anno è salito ben 12 volte sul podio, 3 delle quali sul gradino più alto e adesso si dice entusiasta per il 2016.

E’ sempre difficile fare previsioni sul futuro, ma di sicuro il titolo è un nostro obbiettivo per il prossimo anno” ha detto Vettel.

Il ferrarista sa che niente è scontato fino a quando non scenderà in pista con la nuova vettura a Febbraio, tuttavia è convinto che il lavoro portato avanti a Maranello in questi mesi porterà risultati.

Sicuramente so quello che accade a porte chiuse: il lavoro che è stato fatto e quello che si sta portando avanti per il prossimo anno. Siamo pronti per un grande passo avanti, ovviamente la cosa migliore è quando scendi in pista e testi la macchina; abbiamo ancora due gare rimanenti e faremo del nostro meglio per ottenere i risultati sperati.” Ha continuato.

Poi il pilota ha anche risposto alle dichiarazioni di Niki Lauda di qualche giorno fa:

Niki non è uno di cui ci si possa fidare perché cambia idea velocemente – spiega Seb- a volte quello che dice ha senso e altre no. Però credo sia un buon segno il fatto che parli di noisa che stiamo arrivando.”

Dopo la deludente gara in Messico, il pilota Ferrari è scivolato al terzo posto alle spalle di Rosberg; nonostante questo è determinato a concludere la stagione da secondo, dietro Hamilton.

Il nostro obbiettivo è quello di stracciare le Mercedes nel modo migliore. Adesso non ci resta che dare il massimo e vedere cosa accadrà domenica.” Ha terminato.