Gran Premio Brasile

Gp Brasile, Formula 1 2015 previsioni meteo: sarà un Gran Premio bagnato?

Gp Brasile 2015. La Formula 1 lascia il Nord America e si sposta in America del Sud, per arrivare in Brasile, dove nel weekend si terrà il Gp Brasile 2015, penultimo appuntamento del mondiale 2015, che si corre all’Autódromo José Carlos Pace, a Interlagos, che quest’anno compie 75 anni.

Il Circus arriva in Brasile, con i titoli mondiali piloti e costruttori già assegnati alla Mercedes e Lewis Hamilton al Gp di Russia e Gp del Messico, ma gli altri piloti e team sono ancora alle prese con le sfide, per cercare di agguantare le posizioni migliori in classifica, e concludere nel migliore dei modi la lunghissima stagione 2015.
Vediamo ora cosa prevede il meteo, per il weekend Brasiliano, così per cercare di capire le possibili strategie, e cosa ci possiamo aspettare al Gp che si correrà domenica.

Il Gp Brasile in quasi tutte le edizioni finora disputate, è sempre stato costituito da imprevedibilità nel meteo, gare disputate sotto il diluvio, o con la minaccia pioggia sempre dietro all’angolo. Diciamo che è sempre una lotteria correre a Interlagos.

Anche quest’anno l’elevata variabilità delle condizioni meteorologiche dovrebbe essere confermato, con un buona probabilità di pioggia attesa in tutte tre le giornate di Gran Premio, e potrebbe aggiungere brio durante le qualifiche e gara.

Per quanto riguardano le temperature ambientali, questi sono attesi con valori attorno ai 30 gradi, e leggermente in discesa domenica. Ricordiamo l’anno scorso, quando il Gp Brasile 2014 era caratterizzato da temperature tanto estreme sull’asfalto, scuro, che spinse i piloti a una strategia con 3 pit-stop, anche quest’anno si potrebbe riavere lo stesso dilemma tecnico, ovviamente ciò dipenderà dall’entità delle nuvole che ci saranno sopra i cieli di San Paolo.

Ecco qui in dettaglio le previsioni meteo attese nel weekend del Gp Brasile 2015 di Formula 1:

Venerdì 13 novembre 2015
Mattina:  Prove Libere  1  : nubi sparse; temperatura 19°C;
Pomeriggio:  Prove Libere 2 :  nubi sparse con possibili piovaschi;  rischio pioggia 60%; temperatura  31°C;
Sera:  —-  : nubi sparse con possibili piovaschi;   rischio pioggia 60%;  temperatura 23°C.

Sabato 14 novembre 2015
Mattina:  Prove Libere 3  :  nuvoloso con aperture; pioggia 30%;  temperatura  21°C;
Pomeriggio:   Qualifiche  :  nubi sparse con possibili piovaschi; rischio pioggia  60%;  temperatura  30°C;
Sera:  —-  : nubi sparse con possibili piovaschi;  rischio pioggia 60%;  temperatura  23°C

Domenica 15 novembre 2015
Mattina :  —–  : nubi sparse e schiarite;  temperatura  20°C;
Pomeriggio:  Gp Brasile 2015 : nubi sparse con possibili piovaschi; pioggia attesa  60%;  temperatura  28°C;
Sera:  —-  : nuvoloso con aperture; pioggia attesa  30%;  temperatura 20°C.

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio