2019DichiarazioniFormula 1

Vettel: “Nessuna individualità è più grande della Ferrari”

Sebastian prova a spegnere le polemiche nate dopo la gara di Singapore

Il tedesco veste i panni dell’uomo squadra, sottolineando la necessità di preservare l’interesse del team e non del singolo

Dopo le polemiche di Singapore, dove a vincere è stato Sebastian Vettel davanti a un Charles Leclerc deluso dal risultato finale, è intervenuto proprio il tedesco a cercare di calmare gli animi.

La Ferrari è “più grande di ogni individualità”, ha chiarito Seb. Le sue parole arrivano dopo che il giovane pilota monegasco aveva definito “frustrante” l’undercut subìto dal compagno di squadra, non mancando di sottolinearlo via radio durante il GP. Voglio tutto, non voglio combinare qualcosa di stupido”, era stato il messaggio di Leclerc al muretto box. Sarebbe stata la terza vittoria consecutiva per Charles, ma la rimonta del tedesco non gliel’ha permesso.

“L’interesse del team è superiore a tutto”

Vettel ci tiene a sottolineare quanto sia importante rispettare gli ordini all’interno della squadra e collaborare tutti per lo stesso fine.

Ho detto alla radio dopo la gara che il team è più grande di me. Sono contento per i ragazzi e per aver portato a casa una doppietta, per me l’ordine è importante e anche per Charles, ecco perché siamo qui. Alla fine vogliamo entrambi lottare per le vittorie. Come ho detto, la squadra in questo senso è più grande di noi”.

Max Verstappen nel mirino

Intanto Vettel rimane in quinta posizione nel campionato piloti, ma a soli 6 punti da Leclerc: 200 punti Charles e Max Verstappen, 194 per il 4 volte campione del mondo. Valtteri Bottas, a quota 231 punti, non è poi così lontano.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close