Valtteri Bottas sarà regolarmente al via del GP della Malesia!
Non solo Fernando Alonso. La griglia di partenza del Gran Premio della Malesia di Formula 1 potrà contare anche sulla presenza di Valtteri Bottas. Un po’ come è stato per il pilota della McLaren, anche per il finlandese della Williams che, tra la gara di Melbourne e quella di Kuala Lumpur, è andato ad allenarsi in Indonesia, mancava solo l’ufficialità dai medici, anche se il manager aveva confidato come, nello stato di salute del suo assistito non risultava niente che potesse far pensare a un ennesimo forfait da parte di Valtteri Bottas.
Il pilota della Williams, che non è sceso in pista in occasione del Gran Premio di Australia per uno strappo nella parte bassa della schiena, dopo essere stato visitato dal medico delegato della FIA e da quello del tracciato, ha ottenuto il via libera per prendere parte al secondo weekend della stagione: «Voglio ringraziare la Williams e la Fia per il supporto e la fiducia dimostrata al sottoscritto in questa vicenda, grazie anche a tutti i tifosi, siete stati fantastici!», ha scritto il pilota della Williams.
E proprio Valtteri, per non perdersi la seconda gara dell’anno, si è sottoposto a una dura settimana di lavoro e riabilitazione in Indonesia, nazione che gode di un clima simile a quello che ritroviamo a Kuala Lumpur, sempre accompagnato dal suo trainer e dal suo fisioterapista.
Eleonora Ottonello
@lapisinha