Formula 1

Formula 1, Williams: Adrian Sutil ingaggiato come terzo pilota

Topics

formula-1-adrian-sutil-terzo-pilota-williams

Nel corso della mattinata, la Williams ha annunciato che Adrian Sutil è stato ingaggiato come terzo pilota della scuderia britannica per la stagione 2015 di Formula 1. Il tedesco, che ha fatto il suo debutto nella massima serie nel 2007, con la Spyker F1, dopo i trascorsi in Force India, fino al 2011, alla fine della scorsa stagione è stato licenziato dalla Sauber per fare posto a Felipe Nasr e a Marcus Ericsson: «Sono veramente orgoglioso di fare parte di una scuderia così importante che è parte integrante della Formula 1 – ha esordito Sutil – Lavorare per Sir Frank significa molto. Voglio ringraziare tutta la Williams per la fiducia riposta in me sperando di poter mostrare loro le mie qualità quando me ne verrà data la possibilità».

Con Susie Wolff e il giovane Alex Lynn in veste di panchinari, per il ruolo di terzo pilota, a Grove hanno voluto puntare sull’esperienza di Adrian Sutil. Dello stesso entusiasmo del tedesco, si è mostrato anche il Patron dell’omonima scuderia, Frank Williams: «Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con Adrian per averlo con noi in questa stagione. Dopo aver preso parte a 128 GP in Formula 1, Sutil porterà in Williams la sua grande esperienza in Formula 1 senza tralasciare la conoscenza delle attuali vetture di ultima generazione spinte da power unit ibride, con le quali ha guidato l’anno scorso», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button