Blog LifeFormula 1

Un piccolo pensiero dal tuo pilota preferito: come ricevere il suo autografo

In questa piccola guida, abbiamo elencato diversi modi per poter ricevere a casa vostra la cartolina autografata del vostro beniamino

Spesso i nostri lettori ci contattano per sapere come poter ricevere l’autografo del proprio pilota preferito,  purtroppo se non siete tra i pochi privilegiati che possono accedere al paddock la storia si complica un po’.

Come richiedere la cartolina autografata? Abbiamo stilato una serie di possibilità che possono permettervi di ricevere a casa la foto siglata dal vostro idolo. 
Però prima di scoprire come procedere, vorremmo fare alcune premesse: in primis, quale che sia la modalità con cui chiederete la cartolina autografata, è fondamentale scrivere i vostri dati in maniera semplice e corretta: nome, cognome, indirizzo, cap, città, provincia e nazione.

Accertatevi che siano esatti, in modo tale che,  gli addetti all’ufficio stampa/marketing del team , si possano occupare della spedizione degli autografi, senza tanti problemi.

Vi consigliamo di scrivere l’email in lingua inglese, magari utilizzando qualche frase personale tipo:
I am your fan. I’d like to receive the autographed postcard” 
Ricordatevi sempre di scrivere il vostro indirizzo:
This is my address: Nome Cognome e l’indirizzo completo della vostra abitazione

Dopo aver inviato l’e-mail, in genere non riceverete alcuna risposta, a parte in alcuni casi in cui vi arriverà una notifica, che vi ringrazia per averli contattati. 

Quando vi arriverà la cartolina? Abbiate pazienza! Non aspettatevi tempi brevi: in genere le richieste sono moltissime, e non sempre i piloti riescono a soddisfarle tutte.
Personalmente ho atteso anche due mesi, in ogni caso, non abbiate fretta!

Ora vi elenchiamo gli indirizzi ed eventuali modalità per richiedere la cartolina con l’autografo del vostro pilota preferito.

[ULTIMO AGGIORNAMENTO: LUGLIO 2021]

Alfa Romeo – Invia la tua lettera con la busta per la risposta (formato C5 / C6) a questo indirizzo:
Sauber Motorsport AG – Autographs
Wildbachstrasse 9 – CH-8340 Hinwil
In questo caso serve una busta preaffrancata, ecco il link con maggiori dettagli [Alfa Romeo – Sauber]

Alpha Tauriinfo@scuderiaalphatauri.com oppure potete scrivevere a: Scuderia Alpha Tauri, Via Boaria n.229, 48018 Faenza (RA) – Italia, scrivendo sulla busta “Fan Mail”.

Alpine – Inviate una lettera con busta vuota autoindirizzata (almeno 11×22cm) alla loro sede: Whiteways Technical Centre, Enstone, Chipping Norton, Oxfordshire, OX7 4EE.

Aston Martin – non ci sono ancora delle modalità ufficiali. Lo scorso anno era possibile inviare una busta alla loro sede: Aston Martin F1 Team, Dadford Road, Silverstone, Northamptonshire, NN12 8TJ, United Kingdom) e inserisci all’interno una busta già compilata con il tuo indirizzo e 2€.
In alternativa se siete tifosi di Sebastian Vettel, potete richiedere l’autografo seguendo le istruzione a questo link [Sebastian Vettel Fans]
Ferraritifosi@ferrari.com, ma crediamo che la miglior soluzione, sia quella di iscriversi ad un [Ferrari Club]

Haas: Inviare una busta (con all’interno una busta autoindirizzata) all’indirizzo: Haas F1 team, Overthorpe Road Banbury , Oxfordshire, Ox16 4pn , United Kingdom

McLarenmedia@mclaren.com

Mercedesofficialfans@mercedesamgf1.com o enquiries@mercedesamgf1.com, oppure inviare una busta all’indirizzo: Mercedes AMG Petronas, Reynard Park, Brackley NN13 7BD, United Kingdom. Inserisci all’interno una busta già compilata con il tuo indirizzo e 2€.

Red Bullfeedback@redbulltechnology.com, feedback@redbullf1.com oppure contact@redbullmotorsport.com
Come ultima soluzione, potete  inviare una busta alla loro sede:  Red Bull Racing, Bradbourne Drive, Tilbrook, Milton Keynes, MK7 8BJ, United Kingdom

Williams – cliccate su questo link [clicca qui] e compilate il form. Ma vi consigliamo inviare una busta all’indirizzo: Williams Grand Prix Engineering, Grove, Wantage, Oxfordshire, OX12 ODQ, United Kingdom.
Sul lato anteriore scrivete “Fan Mail” prima dell’indirizzo.

Silvano Lonardo

Founder di F1world e appassionato di Formula 1, Pallamano e vinili. Mi occupo di Digital Strategist. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.