UFFICIALE: Jenson Button confermato dalla McLaren nel 2016

Credits: McLaren Media Hub

Ebbene sì, ci aveva preso in giro. Dopo che la McLaren aveva categoricamente smentito le voci che volevano la Renault interessata a tentare Jenson Button, a grande sorpresa, questa mattina, il pilota inglese è stato confermato dalla McLaren anche per quanto riguarda la stagione 2016. Il futuro di Jenson Button era pieno di enigmi. Avrebbe dovuto annunciare il suo ritiro a fine stagione in occasione del GP del Giappone e così non è stato.

La conferma è arrivata poco prima delle 10.30 con un comunicato stampa ufficiale della McLaren in cui appare una foto con Jenson Button, che indossa la tuta con il nuovo sponsor Chandon, e Ron Dennis che si stringono la mano davanti alla MP4-30.

«Negli ultimi mesi ho avuto molti momenti in cui ho pensato al mio futuro, se continuare o meno in Formula 1. Ormai corro in McLaren da sei stagioni ormai e conosco molto bene l’ambiente – ha commentato Jenson Button – Abbiamo parlato molto nelle ultime settimane ed entrambi siamo apparsi molto determinati a voler far uscire la McLaren da questa situazione così difficile. È per questo motivo che abbiamo deciso di continuare a lavorare assieme per un’altra stagione. Darò il massimo per finire bene il 2015 e aiutare il team a risalire la classifica già dalle prime gare della prossima stagione».

Grande soddisfazione per questo rinnovo traspare anche dalle parole di Ron Dennis: «Nel corso delle ultime settimane ho parlato con Jenson per capire quali fossero le sue intenzioni per la prossima stagione. Siamo davvero felici di aver rinnovato il nostro rapporto. Button aveva un contratto di due stagioni con noi, per il 2015 e un’eventuale opzione per il 2016: la sua convinzione di voler continuare, le sue prestazioni e la sua professionalità hanno fatto sì che la esercitassimo», ha concluso.