Curiosità dalla F1Mercato Piloti F1

Rio Haryanto, un indonesiano verso la Formula 1: debutto in Manor nel 2016?

A chi non fa gola un sedile di Formula 1? Will Stevens e Alex Rossi state attenti! Dopo aver appiedato Roberto Merhi, sostituito dall’americano, i piloti ufficiali della Manor non possono di certo stare tranquilli in ottica 2016. Secondo alcune indiscrezioni, la scuderia inglese starebbe valutando la possibilità di far correre Rio Haryanto, pilota indonesiano che porterebbe in dote la sponsorizzazione della Pertamina, compagnia petrolifera statale indonesiana.

Anche se i soldi, sotto forma di partner, che porterebbe l’indonesiano di certo sarebbero una manna per le casse della Manor, bisogna evidenziare che Rio ha disputato una stagione di tutto rispetto in GP2 vincendo tre gare (Bahrain, Austria e Silverstone) mostrando grande determinazione e maturità. Il pilota asiatico, che corre per la Campos Racing, attualmente occupa la quarta posizione assoluta della classifica ad appena sei punti dal terzo in classifica, il russo Sergey Sirotkin.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio