Mercato Piloti F1

UFFICIALE: Fernando Alonso torna in McLaren nel 2015

fernando-alonso-mclaren-2015-ufficiale-001

La McLaren lo aveva detto, l’annuncio sarebbe arrivato nei primi giorni di dicembre: Fernando Alonso torna a Woking nel 2015. Basta indiscrezioni, rumors. Per il pilota spagnolo, che ha lasciato la Rossa dopo un quinquennio in cui ha ottenuto 11 vittorie, si tratta di un ritorno: nel 2007, col la scuderia britannica aveva sfiorato il titolo Mondiale, ma rispetto a quella stagione troverà una situazione molto differente rispetto alla prima esperienza, sia dal punto di vista umano che tecnico, nel 2015 si riparte da zero. Il motore non sarà più Mercedes, ma quello Honda e come team principal si troverà Eric Boullier e non Ron Dennis. Fernando Alonso, che avrebbe desiderato un contratto di appena una stagione, sarebbe stato convinto dalla McLaren a firmare un 2+1, un biennale con la possibilità di prolungare per un terzo anno o di andarsene se le cose non andranno come sperano, il tutto remunerato da una cifra che si aggira attorno ai 35 milioni di dollari per stagione.

E proprio Fernando Alonso non partirà da solo verso la Gran Bretagna. Come tutti i grandi Campioni, si porterà a Woking alcuni dei suoi fedelissimi da Maranello. Soprattutto a seguito del prolungato soggiorno a Dubai dei due, è praticamente certa la presenza del suo ingegnere, Andrea Stella, che con Alonso ha condiviso cinque stagioni di momenti intensi, intrisi di passione, gloria e amarezza.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.