Formula 1

Toto Wolff teme la SF90 in Belgio: “Prossime due tappe complicate per noi”

I futuri Gran Premi potrebbero favorire le Ferrari: in casa Mercedes identificano le Rosse come due avversari ostici a Spa e Monza

La configurazione delle prossime due piste in calendario, almeno sulla carta, favoriscono la SF90. E’ la stessa Mercedes a confermarlo, temendo le prestazioni della Ferrari prima in Belgio, sul circuito di SPA-Francorchamps, poi nel Gran Premio di casa per la Rossa, a Monza.

Nonostante i presupposti, le due Ferrari arrivano da un pessimo Gran Premio di Ungheria dove le vetture hanno pagato un gap di oltre un minuto di distacco dalla Mercedes di Lewis Hamilton e poco meno dalla Red Bull di Max Verstappen. Con un bilancio che non conta ancora vittorie in questa stagione, saranno fondamentali le prossime due tappe.

A Motorsport.com versione America, Toto Wolff ha ammesso di temere le due SF90 nei prossimi due appuntamenti, nonostante la recente debacle magiara: “L’Hungaroring è una pista che probabilmente non gli è andata molto incontro.” – ha detto Wolff.

“Hanno un motore molto forte e meno carico aerodinamico ed è per questo che vedremo una Ferrari molto forte a Spa e Monza. Non ho dubbi che la lotta potrebbe essere totalmente diversa da quello che stiamo avendo ora.”

Per la Mercedes, la tappa belga ma soprattutto quella successiva, a Monza, saranno due test molto probanti visto che l’unico anello debole visto sin qui sulle Mercedes è stata la velocità di punta. La probabile introduzione di una nuova specifica di motore sarà fondamentale per contrastare le top speed raggiunte dalla Rossa:

Sarà una sfida difficile per noi (i prossimi due GP n.d.r.)ed è per questo che ci godiamo il momento. Tuttavia, questa settimana dobbiamo iniziare a risolvere i nostri problemi per essere competitivi a Spa.” – ha concluso il dt Mercedes.”

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio