DichiarazioniFormula 1

Tost: “Puntiamo a vincere un’altra gara”

Il team principal dell’AlphaTauri ha definito gli obiettivi del team per la stagione 2021

Franz Tost definisce l’obiettivo 2021: vincere almeno un’altra gara

Il team principal dell’AlphaTauri ha recentemente ribadito gli obiettivi del team. In particolare, si augura di poter collezionare un’altra vittoria durante la stagione 2021. In passato il team di Faenza ha ottenuto due vittorie, entrambe a Monza. La prima risale al 2008, quando Sebastian Vettel ha tagliato il traguardo per primo dopo aver corso una splendida gara sotto l’acqua. Invece, la seconda è arrivata l’anno scorso dopo l’elettrizzante gara di Pierre Gasly.

L’anno scorso l’AT01 si è mostrata essere una monoposto competitiva, regalandoci lotte entusiasmanti. Ai colleghi della Gazzetta dello Sport, Tost ha assicurato che la vettura 2021 sarà ancora più veloce. Infatti, ha così dichiarato: “Quest’anno la macchina sarà migliore. Spero di poter raccogliere almeno un trofeo del vincitore nel 2021. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di vincere”.

TOST: ”SIAMO STATI FORTUNATI A MONZA”

Nonostante i buoni risultati ottenuti la scorsa stagione, Tost ammette che avranno bisogno di fortuna per vincere un’altra gara nel 2021. Ha così ammesso: “Sappiamo che in condizioni normali non è possibile. A Monza avevamo una macchina veloce e Gasly ha guidato perfettamente, senza commettere errori. Tuttavia, siamo stati molto fortunati con la penalità di Hamilton”.

Sarà comunque un anno di sviluppo per l’AlphaTauri che lavorerà nella galleria del vento della Red Bull, e che potrà prendere delle parti della RB16. Si tratta di un’occasione di crescita importante per il team di Faenza. Infatti, se l’obiettivo di quest’anno è quello di vincere almeno una gara, quello a lungo termine consiste nell’arrivare a lottare con i top team.

Chiara De Bastiani

Sono Chiara, ho 20 anni e studio scienze e tecniche psicologiche. Sono appassionata di motori e il mio amore per la Formula 1 è cresciuto piano piano insieme a me. Infatti, la seguo sin da quando ero piccolina, grazie a mio papà. Ho molte altre passioni e interessi che coltivo tra cui la danza, i viaggi, la montagna, la musica e l'arte. Sono un'inguaribile sognatrice che spera un giorno di poter lavorare in questo mondo fatto di passione, motori ed emozioni.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.