Test BarcellonaTest Formula 1

Test Barcellona day-3: Hulkenberg il più veloce, Raikkonen terzo

Si è conclusa la terza giornata di test al Montmelò, a dominare è stato Nico Hulkenberg con la Force India seguito da Grosjean con Haas e Raikkonen su Ferrari.

Oggi si sono visti per la prima volta in pista: Massa, Kvyat, Magnussen, Hulkenberg, Nasr, il debuttante della Manor Rio Haryanto e Raikkonen al volante della nuova SF16-H.
Massa e Rosberg hanno aperto le danze, seguiti dalla Manor MRT05 con Haryanto, l’indonesiano è stato autore di un lungo che l’ha visto finire sulla ghiaia. Mattinata grigia per la Ferrari dovuta a problemi al sistema di alimentazione, Raikkonen ha alternato giri in pista con rientri ai box.
Prima della pausa pranzo la classifica vede Hulkenberg in testa con 1’25”286, ad un decimo la Mercedes W07 di Rosberg, bene anche Sainz con la STR11.

Nel pomeriggio il primo a girare è stato Hamilton in 1’27”131, il compagno di squadra Rosberg aveva terminato con 74 giri. E’ ricomparso l’ottimismo dopo la pausa al box Ferrari, con Raikkonen che ha iniziato a girare con continuità segnando un tempo di 1’25’977.
Dopo 5 ore di test la McLaren ha accusato il primo problema serio, presumibilmente una perdita idraulica e a 30min dalla fine dai box hanno informato che la MP4-31 scenderà in pista solo domani.
La sessione termina con Hulkenberg al primo posto con le Super Soft, seguito da Grosjean autore di un netto miglioramento con la RS16 e Raikkonen che è riuscito a tenere il passo nonostante i problemi; il record è di Sainz con 161  giri, la McLaren si è piazzata in undicesima posizione dietro alla Williams di Massa.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio