DichiarazioniFormula 1

Sauber-Alfa Romeo, l’obbiettivo prima del divorzio

Alunni Bravi, neo “Team Principal” della squadra svizzera, ha illustrato i propositi per questo 2023

Questo sarà l’anno che porrà fine alla partnership Sauber-Alfa Romeo, ma prima del divorzio i due marchi hanno ancora un obbiettivo da centrare

Un divorzio annunciato quello tra Sauber e Alfa Romeo, nonchè primo passo sulla strada che porterà all’ingresso di Audi nel 2026. Come sottolineato in occasione della presentazione della nuova vettura dal nuovo rappresentante del team, Alessandro Alunni Bravi, questa collaborazione ha avuto un impatto molto positivo: “Abbiamo iniziato nel 2018 e questa sarà la sesta stagione insieme. Posso affermare con certezza che questa sia stata una partnership che ha determinato molto la crescita della squadra”, ha affermato ai media presenti.

Sei anni di alti e bassi culminati lo scorso anno con il sesto posto nella classifica Costruttori, miglior risultato di sempre. Traguardi notevoli sono stati raggiunti anche fuori dalla pista: “Siamo stati in grado di attrarre vari partner. – continua il manager italiano – Questo a dimostrazione della visione a lungo termine che accomuna i due marchi”. Prima di salutarsi definitivamente, tuttavia, c’è ancora una stagione da vivere insieme e la volontà da ambo le parti è quella di concludere nel migliore dei modi: “Sarà un’annata molto importante, non la considereremo come l’ultima. Daremo sicuramente il massimo per completare questo viaggio nel miglior modo possibile“.

Martina Luraghi

Amante dello sport: a primeggiare sono ovviamente i motori, ma anche il calcio e un pizzico di tennis. Tra gli altri interessi spiccano la musica e tutto ciò che riguarda il Giappone, da cui nasce la mia voglia di viaggiare. Il mio grande obbiettivo è far diventare la mia passione un vero e proprio lavoro, arrivando a girare per i paddock di tutto il Mondiale di Formula 1. "Believe it." è da sempre il mio motto che rispecchia il mio carattere ambizioso e la determinazione che ho nel raggiungere i miei sogni. Può sembrare banale, ma voglio svegliarmi la mattina essendo felice perchè faccio quello che amo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio