Russell: “La reazione di Verstappen è stata patetica”

Russell reazione Verstappen

Credits: Mercedes Press Area

George Russell ritiene patetica la reazione avuta da Max Verstappen nello scambio di parole dopo lo scontro nella gara Sprint del Gran Premio dell’Azerbaijan

Un furioso Verstappen ha insultato Russell dandogli della “testa di c***o” alla fine della gara Sprint del Gran Premio dell’Azerbaijan. Lo scontro è avvenuto a seguito di un contatto che i due hanno avuto durante la gara e che ha causato un grosso buco sul puntale laterale della monoposto dell’olandese. Questo squarcio gli ha fatto perdere molti decimi durante la corsa, compromettendo il suo sorpasso su Leclerc. Non soddisfatto, il pilota della Red Bull ha paragonato l’inglese a una “principessa“. Russell replica dichiarando come la reazione di Verstappen sia stata davvero pietosa.

In merito a ciò, il pilota inglese afferma: “È Verstappen che ha deluso se stesso. L’intera scenata è stata patetica. Una cosa che si impara quando si è bambini è che se devi dare qualcosa, devi essere anche disposto a prenderla. Max stesso ha sempre fatto questo tipo di mosse ed è conosciuto per essere un duro quando corre. È un po’ triste vedere come abbia sputato il rospo quando era la prima volta che probabilmente riceveva qualcosa in cambio“.

Russell: “È stato l’unico episodio interessante del weekend”

Russell continua commentando la reazione di Verstappen: “Da parte mia non c’è molto da dire. La gara è stata bella ed emozionante, l’unico momento interessante del weekend. Per il resto è stato tutto piuttosto noioso. Siamo entrambi due piloti, siamo in questo ambiente da molto tempo e abbiamo tanta esperienza. Faremo una chiacchierata su quanto successo e andremo avanti. Sono convinto che un giorno, ripensandoci, ci rideremo sopra“.

Il pilota inglese ritiene che non ci sia bisogno di una chiacchierata “chiarificatrice”. Nonostante questo, l’olandese non si è scusato per i toni con cui si è rivolto a Russell. Verstappen giustifica le sue azioni ai media olandesi affermando: “Sto solo dicendo quello che penso e continuerò a fare così. Se alla gente questo mio atteggiamento non piace, il problema è loro. O sbaglio?“.

Margherita Ascè