2019Gran Premio Italia

Rosberg: “Vettel ha perso il suo status di leader”

Per il tedesco era importante riuscire a ottenere un buon risultato a Monza proprio per uscire dal tunnel buio nel quale sembra essere piombato

Topics

Dopo le dichiarazioni al vetriolo su Verstappen, Nico Rosberg si è scagliato nei confronti di Sebastian Vettel. In particolar modo a finire sotto le lente d’ingrandimento è stato l’errore commesso dal tedesco a Monza.

Il Campione del Mondo 2016 ha affermato di essere sicuro che Vettel abbia perso di fatto la sua leaderschip in Ferrari. Questo cambio di rotta sarebbe stato dettato dall’eccezionale talento di Charles Leclerc.
Il monegasco, proprio in occasione del Gran Premio d’Italia, ha vinto. Nuovamente e a distanza di una settimana dalla gara di Spa, regalando così al Cavallino Rampante una vittoria nell’appuntamento di casa che mancava dal 2010.

VETTEL NEL TUNNEL

Non si può nascondere che Vettel stia vivendo un momento difficile. Per il tedesco era importante riuscire a ottenere un buon risultato a Monza proprio per uscire dal tunnel buio nel quale sembra essere piombato. E invece, anche in Italia, è arrivato l’errore, fatale, che lo ha nuovamente messo in croce. Un altro svarione, inspiegabile, che va ad aggiungersi a quelli commessi nelle ultime tre stagioni.

Vettel sta attraversando un momento davvero oscuro. Il suo compagno di squadra è diventato una leggenda assoluta in Ferrari. Ha assunto di fatto il ruolo di numero uno in squadra – ha commentato Rosberg, a seguito del GP d’Italia – È qualcosa di difficile da pensare perché per me Seb è uno dei piloti migliori in pista. Ma commettere un errore, come quello di Monza, stona da solo… è molto strano“.

LECLERC A -3 DA VERSTAPPEN

Oltre a prettamente il risultato in gara, a termine del Gran Premio d’Italia, Leclerc ha superato Vettel anche in Campionato. Il monegasco è davanti al tedesco di tredici lunghezze, ad appena tre punti di ritardo dal terzo posto di Verstappen.

CAMILLERI CREDE IN SEB

E proprio in queste ultime ore hanno cominciato ad aumentare in maniera esponenziale le indiscrezioni che vorrebbero Vettel vicino al ritiro a fine stagione. Rumors che il CEO della Ferrari, Louis Camilleri, ha voluto allontanare: “Non mi piace il fatto che si stia cercando di escludere Seb dalla squadra. È un grande pilota e sono sicuro che tornerà“, ha concluso il manager maltese.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button