2019Dichiarazioni dei PilotiFormula 1

Rosberg: “Verstappen è senza dubbio il miglior pilota in pista”

Il tedesco ha espresso un’opinione molto positiva sul pilota della Red Bull, che recentemente ha fatto molto parlare di sè

Topics

Il Campione del Mondo ha riservato parole di elogio al pilota olandese, che per il suo talento continua a farsi notare in pista.

Anche se ha detto addio al mondo della Formula 1 qualche anno fa, Nico Rosberg tiene sempre gli occhi puntati su ciò che accade nel circus.

E questa volta la sua attenzione è stata catturata proprio da Max Verstappen, che durante gli ultimi Gran Premi ha fatto molto parlare di sè.

Il miglior pilota in pista

Secondo il tedesco, Verstappen sarebbe senza dubbio il miglior pilota in Formula 1, almeno allo stato attuale. Rosberg è convinto che abbia addirittura superato Lewis Hamilton, nonostante il britannico sia oggi al comando del Mondiale.

In questo momento, Max Verstappen è il miglior pilota in Formula 1, anche migliore di Lewis Hamilton. Recentemente lo ha superato, sta facendo un lavoro incredibile. Ha un incredibile  talento naturale”.

Il paragone con Senna

Ma Rosberg si è spinto oltre sulle dichiarazioni di elogio nei confronti di Verstappen. Dalle parole rilasciate in un video su Youtube, infatti, lo ha definito “in linea con Senna”, dotato di un talento naturale che in Formula 1 si vede ogni 10 anni.

Il punto di forza dell’olandese starebbe nel suo tocco narcisistico, caratteristica fondamentale per qualsiasi pilota abbia fatto la storia fino a oggi.

Tutti i piloti avevano quel tocco narcisistico. Lo aveva Schumacher, lo aveva Senna. Tutti avevano questa autostima così ferrea, che purtroppo a me è mancata in quelle misure. Penso che lui ne abbia molta”.

Ma Rosberg non è l’unico ad avere questa opinione su Verstappen. Sono molti, infatti, gli esperti del circus che confidano molto nelle sue capacità; allo stesso modo, i tifosi hanno conferito all’olandese il titolo di miglior pilota della prima metà di stagione, rafforzando quello che ormai è un dato di fatto: l’idea di trovarsi davanti a un talento incredibile.

Topics
Pubblicità

Anna Vialetto

Mi chiamo Anna, ho 25 anni, laureata in Comunicazione e laureanda in Web Marketing & Digital Communication. Sogno un futuro nel mondo dell'automotive, a stretto contatto con quella che è in assoluto la mia passione più grande. Sono decisa, determinata, curiosa: amo imparare e sono sempre alla ricerca di nuove sfide. La passione per la Formula 1 è iniziata circa durante gli ultimi anni dell’era Schumacher in Ferrari e, da quel momento, non mi ha più abbandonata. Il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo, la velocità sono tutti elementi che mi tengono incollata allo schermo e mi fanno venire la pelle d’oca.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button