2019Formula 1

Jos Verstappen: “Mio figlio può essere il nuovo Senna”

Parole pesanti circa il giovane talento olandese; il padre lo paragona all’asso brasiliano, in Formula 1 a cavallo degli anni 80’-90’

Dopo che Max Verstappen aveva minimizzato circa le prestazioni di Lewis Hamilton, ci pensa il padre ad esaltare il talento del figlio, paragonandolo ad Ayrton Senna. Nella stagione in corso, Verstappen si trova in seconda posizione assoluta, davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas.

Nonostante il dominio delle Frecce d’Argento, la velocità e la costanza del giovane olandese hanno permesso alla Red Bull di inserirsi tra le due Mercedes. Ora, con la ritrovata competitività della vettura austriaca, Verstappen ambisce a rimanere la seconda forza del Mondiale, tentando di impensierire la leadership di Lewis Hamilton.

“Quando vedi il tipo di gare che Max ha fatto, non penso che tu possa rimanere sorpreso. Quello che è successo con Senna ora può accadere con Max e questo è un bene” – ha dichiarato Jos Verstappen, in un’intervista raccolta da GrandPX News.

Jos Verstappen ha successivamente puntualizzato circa le dichiarazioni rilasciate i giorni scorsi dal figlio, a riguardo di Lewis Hamilton: “Si possono dire dalle cose su quello che Hamilton ha detto. Perché dovrebbe rispondere alle voci? Dice che il motore Honda è migliore della Mercedes ora, ma non penso che sia così nei rettilinei.”

Jos assicura: nessun fastidio nell’ottenere la prima pole solo a Budapest

L’ultima battuta riguarda un possibile fastidio che Max Verstappen ha maturato per aver raggiunto la prima pole position solo nell’ultimo Gran Premio di Ungheria, voci seccamente smentite dal padre:

“Max non mi ha mai parlato di questo e non lo ha mai infastidito. Non è assolutamente preoccupato per queste cose” – ha concluso Jos Verstappen.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close