Rosberg: “L’era di Verstappen è solo agli inizi”
Nico Rosberg afferma che Max Verstappen è “solo all’inizio” con il successo in F1
Nico Rosberg ritiene che Max Verstappen possa già essere considerato tra i “migliori di tutti i tempi” della F1 e ha avvertito che è solo all’inizio.
Verstappen, che ha concluso il suo secondo titolo mondiale consecutivo a quattro gare dalla fine, ha portato a casa la stagione da record del 2022 con la sua 15a vittoria dell’anno nel finale di stagione di domenica ad Abu Dhabi, alzando l’asticella per il maggior numero di vittorie in una singola stagione.
L’imponente vittoria del pilota della Red Bull a Yas Marina ha rimarcato la sua ultima prestazione impeccabile, dopo aver dominato la stagione fino a diventare un due volte campione del mondo in meno di 12 mesi.
Una stella nascente
E Rosberg, che ha battuto l’allora compagno di squadra della Mercedes Lewis Hamilton per la corona 2016 prima di ritirarsi dallo sport, ritiene che questo sia solo l’inizio dei successi del 25enne in F1.
“È un pilota incredibile”, ha detto Rosberg a Sky Sports F1 .
“Penso che sia facile dire anche adesso che sarà uno dei migliori di tutti i tempi, se guardi alle statistiche lo è davvero anche adesso”.
“È un due volte campione del mondo e con tutte le vittorie che ha, ha già declassato Alonso“.
“È già uno dei migliori di tutti i tempi e penso che abbia solo iniziato. Lo confermerà sicuramente nel prossimo decennio. Il suo livello di guida è fenomenale ed è bello testimoniarlo”.
Verstappen ha dovuto superare un pessimo inizio di stagione poiché i problemi di affidabilità in due delle prime tre gare lo hanno lasciato dietro Charles Leclerc della Ferrari di 46 punti in campionato, dopo il Gran Premio d’Australia.
La risposta sua e della Red Bull è stata a dir poco notevole, mentre una serie di costosi ritiri e errori da parte di Ferrari e Leclerc alla fine hanno accelerato la corsa di Verstappen al titolo 2022.