DichiarazioniFormula 1Test Bahrain

Ricciardo è risultato positivo al Covid-19

Niente test per il pilota australiano di McLaren, che è isolato nella sua camera d’albergo in Bahrain

Nonostante la positività al Covid-19 Ricciardo assicura di stare meglio, e si dichiara pronto per il primo weekend di gara

Manca una settimana al primo Gran Premio della stagione, e tutti i piloti stanno testando le nuove monoposto in pista. Tutti tranne uno, Daniel Ricciardo. Dopo un paio di giorni di indisposizione, il pilota australiano Ricciardo ha dovuto dare forfait per i tre giorni di test al circuito di Sakhir causa positività al Covid-19. A sostituirlo, il compagno di squadra Lando Norris, che ha guidato il giovedì, il venerdì, e guiderà anche oggi la McLaren MCL36 in solitaria.

In un comunicato ufficiale, McLaren ha confermato la positività di Ricciardo: “La McLaren Racing può confermare che, dopo essersi sentito male da mercoledì in poi, Daniel Ricciardo è risultato positivo al test PCR Covid-19. Daniel continuerà quindi ad essere isolato secondo le normative vigenti. In base a queste potrà tornare in tempo per il GP del Bahrain la prossima settimana. Si sente già meglio e speriamo che si riprenda presto”.

Le parole di Ricciardo

Anche l’australiano si è espresso via social: “Meglio essere risultato positivo questa settimana che la prossima. Peccato saltare i test, ma mi sento già meglio. Continuerò a isolarmi e a concentrarmi in vista del prossimo weekend. Devo ringraziare Lando [Norris, ndr.] e McLaren per il loro duro lavoro, devo loro qualche birra (latte per Lando). Grazie a tutti per i messaggi!”.

Insomma, non sarà un inizio di stagione semplice per Ricciardo, che scenderà in pista al Gran Premio del Bahrain solamente con le sensazioni date dai test a Barcellona. Nel frattempo rimarrà isolato nella sua stanza d’hotel, concentrandosi in vista dell’inizio del primo weekend di gara 2022, che si aprirà venerdì 18 marzo. Il tempo stringe: manca solo una settimana allo spegnimento dei semafori di una stagione che si prospetta infuocata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.