2016Popolo Alonsista

Formula 1, Minardi: «Renault al lavoro per strappare Alonso alla Honda»

Topics

Malgrado Fernando Alonso sia legato alla McLaren per i prossimi due anni, non smettono di sorgere insidiosi rumors sul ritorno in Renault da parte dello spagnolo. Il deludente risultato del team inglese motorizzato Honda ha reso instabile la permanenza dei piloti dal punto di vista mediatico, soprattutto quella di Alonso, molto ambito all’interno del paddock. A tal proposito Gian Carlo Minardi, figura presente e molto vicina all’asturiano, non ha tenuto nascosto che Renault stia corteggiando il proprio ex alfiere due volte iridato per un futuro molto vicino, mettendo così in bilico Palmer.

f1-gian-carlo-minardi-alonso-renault-honda«Con l’acquisizione della Lotus –dichiara Minardi– e il ritorno come costruttori, i francesi hanno tutto l’interesse di rinforzare la squadra in ogni area. Stanno cercando risorse umane, di tecnici e di piloti. Il presidente Carlos Ghosn è al lavoro per strappare Alonso alla Honda». Renault prima della conclusione della stagione aveva annunciato che avrebbe schierato Jolyon Palmer e Pastor Maldonado, ma con la scomoda indiscrezione su Alonso, uno dei due verrebbe teoricamente lasciato a bocca asciutta. «Maldonado può contare sul proprio denaro, la situazione sarebbe più complicata per Palmer. –sostiene -Le informazioni che mi sono giunte dalla  Francia lo confermano e non è un problema di facile soluzione. Al vertice della gestione di Renault, come confermano i rumors, pare che come team principal ci sarà Alain Prost». 

 

Topics
Pubblicità

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 20 anni e faccio parte di F1World da 4 anni. Ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre e ora studio lingue a Ca Foscari. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button