Formula 1

Van der Garde firma con Jota: correrà alla 24Ore di Le Mans

Giedo van der Garde si appresta a tornare in pista e fare il suo debutto alla 24Ore di Le Mans con il team Jota Sport.
Dopo l’esperienza con la Caterham e la brusca rottura tramite vie legali con la Sauber, si apre un nuovo capitolo per Giedo: il pilota olandese, infatti, prenderà parte alla European Le Mans serie affiancando Simon Dolan e un terzo pilota di cui ancora non si sa il nome.

A La Sarthe, Van Der Garde scenderà in pista sulla Gibson 015S-Nissan LMP2 insieme a Dolan e il pilota GP3 Jake Dennis; prima di Le Mans, il trio affronterà la gara del campionato Endurance a Spa.

“In F1 gareggiavo al massimo livello del motorsport, ma con la Caterham non avevo una reale chance di vincere.” ha esordito van Der Garde.

Con il team Jota questa chance c’è – ha continuato- e anche in questo caso si tratta di alto livello.”

Poi ha aggiunto: “Vincere Le Mans non è un sogno, è un obbiettivo. Sono molto felice di aver iniziato la mia collaborazione con un team stabile e con tanta esperienza come Jota.

E’ l’inizio di un nuovo capitolo nel mondo dell’Endurance per me e sono sicuro mi darà molte soddisfazioni.” ha terminato l’ex pilota di F1.

Anche il co-proprietario del team, Sam Hignett si è espresso sul nuovo acquisto della sua squadra: “Abbiamo riflettuto sul fatto se fosse il caso o meno di introdurre Giedo nel mondo Endurance e sono molto felice di poter affermare che lavoreremo insieme, sono sicuro che sarà una partnership lunga e che darà i suoi frutti.

Van der Garde ha cercato di aprirsi una nuova strada dopo la questione con la Sauber e l’uscita di scena dalla F1: l’anno scorso ha testato la Bentley per la serie GT3 ed è stato, inoltre, associato ad un posto in Mercedes nella DTM.

Topics
Pubblicità

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close