2019Formula 1

Renault F1 Team, Ocon pilota ufficiale dal 2020

La scuderia francese annuncia l’arrivo di Ocon al posto di Hulkenberg e affiancando Ricciardo a partire dalla prossima stagione

Il team di Enstone ha annunciato l’ingaggio di Ocon, che a partire dal 2020 farà coppia con Ricciardo, prendendo il posto di Hulkenberg

Dopo settimane di attesa, Renault F1 Team ha annunciato l’arrivo di Esteban Ocon che dalla stagione 2020 farà coppia con Daniel Ricciardo. Il pilota francese tornerà quindi in Formula 1 dopo un anno di assenza e prenderà il posto di Nico Hulkenberg, che al termine della stagione 2019 saluterà il team di Enstone.

Dopo aver perso il suo sedile in Racing Point (ex Force India) al termine della passata stagione per far spazio al giovane Stroll, Ocon ha trascorso il 2019 come pilota di riserva di Mercedes e negli ultimi mesi le voci su una sua possibile promozione come pilota ufficiale delle Frecce d’Argento al posto di Valtteri Bottas, si facevano sempre più insistenti. Finché in questa giornata la Casa di Stoccarda ha annunciato di rinnovo del pilota finlandese per un altro anno.

Dopo settimane di attesa, ora è ufficiale!

Renault F1 Team è felice di annunciare che Esteban Ocon unirà le sue forze a quelle di Daniel Ricciardo dal 2020. La coppia franco-australiana si impegnerà per continuare a far progredire il team durante la sua quinta stagione in Formula 1,” così il team di Enstone ha comunicato l’annuncio.

Esteban Ocon, fresco di ingaggio ha rilasciato un suo commento a riguardo: “Innanzitutto, sono molto orgoglioso di diventare un pilota Renault. Sono cresciuto a Enstone, iniziando con Lotus nel 2010 e poi con Renault. Sono molto legato al team ed a tutti che lavorano lì; Sono gli unici che hanno aperto le porte di questo sport per me. Poi, sono felice che un team con così grandi ambizioni mi abbia cercato e darmi l’opportunità di dimostrare nuovamente le mie abilità in Formula 1. È una responsabilità che prendo con molta serietà. La fiducia che pongono in me per aiutare il progresso del team è molto positivo e non vedo l’ora di dare il meglio di me stesso“.

Nico Hulkenberg saluta così il team di Enstone dopo anni di collaborazione

Dopo molte stagioni trascorse insieme, il matrimonio tra Hulkenberg e Renault sembra essere giunto al capolinea, ed è lo stesso pilota tedesco a confermarci sulle sue pagine social: È un peccato che il viaggio con Renault si concludi al termine della stagione, specialmente dato che non siamo stati ancora capaci di raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo sperato di poter fare un altro passo in avanti in questa stagione, ma sfortunatamente non siamo riusciti a gestirlo al meglio. È chiaro che la scelta dei piloti non dipende solo dalla performance, è un insieme di fattori. Ma è così che va. Sicuramente avremmo voluto vedere le cose in modo differente.. ma tuttavia, rimarrò concentrato e provare a dare il massimo per il bene del team nelle rimanenti gare! Per il 2020, sono fiducioso di poter trovare una buona soluzione, ma al momento non c’è nulla da annunciare”.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close