Formula 1 | Renault conferma Jolyon Palmer per il 2017

Credits: Renault Press Area

Sarà Jolyon Palmer a fare coppia con Nico Hulkenberg alla Renault nel 2017. Il pilota inglese ha avuto la meglio nella lotta al sedile con l’attuale compagno di squadra Magnussen, in direzione Haas a sfavore di Gutierrez.

Nelle scorse settimane il favorito per la seconda guida Renault sembrava essere il pilota danese, con il rischio per Palmer di rimanere a bocca asciutta. Tuttavia, con il subentrare dell’interesse di Gene Haas per Magnussen, la curva ascendente dei risultati del britannico è stata decisiva per indurre Vasseur a premiare Jolyon Palmer per un anno in più. 

Inoltre la mancata disponibilità di Sainz e Bottas, entrambi nel mirino dei francesi, ha reso favorevole la posizione del campione 2014 della GP2.

Sebbene in Renault nessuno si sia ancora reso disponibile ai media, riportiamo le dichiarazioni di Vasseur al GP Messico: “Quella del secondo pilota è una scelta cruciale per la squadra e il progetto. Abbiamo compiuto un’ottima mossa con Nico ma dobbiamo avere una line-up forte perché per migliorare dobbiamo aumentare il valore nel team. Guardando a tutte le squadre nella prima parte della griglia, hanno due bravi piloti che si motivano a vicenda sfidandosi, e dobbiamo creare questo tipo di clima”. 

“Il nostro target non è solamente avere un buon pilota”.