DichiarazioniFormula 1Mercato Piloti F1

Red Bull: venerdì l’annuncio del secondo pilota

Secondo la stampa tedesca, che ne è praticamente certa, manca davvero pochissimo all’annuncio tanto atteso dalla scuderia austriaca

La Red Bull darà l’annuncio del secondo pilota nella giornata di venerdì, la lunga attesa sembra finalmente giunta al termine

Secondo il giornalista di Sky Ted Kravitz, l’annuncio del secondo pilota della Red Bull arriverà questo venerdì. Dopo che AlphaTauri ha ufficializzato l’arrivo di Tsunoda nel team, manca solo la scuderia austriaca a dover confermare l’ultimo pilota. Tra i favoriti Albon e Perez, sui quali si discute già da qualche settimana. Secondo il giornalista tedesco, il posto spetterebbe al messicano mentre il thailandese rimarrebbe in scuderia come pilota di riserva.

Dalla Germania assicurano che la data di questo venerdì è praticamente certa per il grande annuncio, che ci svelerà finalmente chi sarà il compagno di squadra di Max Verstappen. La Red Bull ha dichiarato che, dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, avrebbe determinato se la cosa più appropriata da fare fosse mantenere l’attuale pilota o cambiare le carte in tavola. Quest’ultima opzione, con un’uscita dal loro programma giovani, sarebbe una novità che non avveniva dalla stagione del 2007, ai tempi di Mark Webber.

PEREZ IL FAVORITO

Per Andreas Haupt, noto giornalista per il media tedesco Auto Motor und Sport, la valutazione dei piloti sembrerebbe conclusa. Ad averla vinta potrebbe essere proprio Sergio Perez: nonostante il licenziamento e il futuro incerto, quest’anno è stato piuttosto soddisfacente per il messicano. Il pilota, ormai ex Racing Point, ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 e il quarto posto nel campionato davanti al rivale Alexander Albon. Nonostante le due gare saltate a causa della positività al Covid-19, la ripresa è stata fenomenale.

Lo scorso fine settimana le voci che collegavano Perez alla Red Bull sono notevolmente aumentate, a tal punto da assicurare la presenza del messicano nel team. Difatti, tra le voci che circolavano era stato detto che entrambe le parti avevano già firmato un accordo scritto. Tuttavia, la scuderia e i piloti non hanno confermato le voci e potremmo avere notizie certe solamente quando arriverà l’annuncio ufficiale. 

Pubblicità

Federica Montalbano

Sono Federica, una ragazza palermitana con la passione per la scrittura e lo sport. Mi definisco una persona timida ma con tanta voglia di condividere le proprie idee, sempre alla ricerca di nuove avventure e nuove persone con cui lavorare in team. Qui, il mio amore per il Motorsport prende vita attraverso gli articoli, permettendomi di seguire insieme a voi tutto quello che succede nel mondo della Formula 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.