Formula 1Presentazioni F1

Red Bull: c’è la data di presentazione della nuova monoposto

Il team di Milton Keynes ha annunciato il giorno in cui la RB18, questo il nome, verrà mostrata per la prima volta al pubblico

La Red Bull è l’ottava scuderia a fissare una data per la presentazione della propria vettura. Mancano solo Williams e Haas

Il 9 febbraio non prendete impegni! Il team del campione del mondo in carica, Max Verstappen, alzerà infatti il velo dalla monoposto che nel 2022 si batterà per il mondiale, forse questa volta anche quello costruttori; almeno, tali sono le speranze che nutrono gli uomini di Milton Keynes. In un video di diciotto secondi pubblicato sui propri profili social, la Red Bull ha rivelato il giorno tanto atteso. Fino a questo momento, si tratta della scuderia che per prima esibirà la propria arma su quattro ruote. Anticipata di un giorno la Aston Martin.

In un calendario che va sempre aggiornandosi, solo Williams e Haas devono ancora comunicare la data esatta della presentazione delle monoposto 2022.

COSA DOBBIAMO ASPETTARCI?

Da mesi ci poniamo mille interrogativi sull’aspetto delle vetture, chiedendoci come saranno, se risulteranno davvero performanti, se potranno regalarci un qualche bello spettacolo in pista, magari in un duello corpo a corpo in curva, sfruttando al massimo la scia dell’avversario. Domande per cui presto avremo una risposta. Nonostante le numerose immagini anticipatorie che rivelano le rivoluzionarie linee delle monoposto, continua a risultare un poco complicato figurarsi come saranno davvero, l’effetto che sortiranno a occhi abituati a ben altre scene. Senza dubbio, però, si avvertirà a pieno il sapore della rivoluzione.

Un po’ come ritrovare sulla vettura del campione del mondo il numero 1, simbolo indiscusso del fresco trionfo iridato. La tradizione che ritorna in pista, dopo che, nel 2014, sono stati introdotti i numeri permanenti scelti dai piloti. Verstappen ha infatti subito fatto sapere che non avrebbe di certo rinunciato a questo privilegio.

Erika Mauri

Metà brianzola e metà romana, ho una Laurea Triennale in Lingue Straniere e una Laurea Magistrale in Linguistica, entrambe conseguite nella Capitale; da sempre amo scrivere e lavorare con la lingua italiana in tutte le sue forme. Mi definisco una persona dinamica, intraprendente, coraggiosa e amante delle sfide, faccio della mia capacità organizzativa e del problem solving due delle mie qualità migliori, insieme alla facilità di collaborare con altri in gruppo e a un pizzico di anticonformismo. Amo viaggiare e sono appassionata di tecnologia, spazio, cinema, musica, lettura e, ovviamente, di Formula 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.