#ReadySetRed – I primi dati dell’iniziativa social della Scuderia Ferrari
I primi dati di web e social confermano il 30 per cento di traffico in più rispetto al 2015, 1 milione di pagine viste sul sito in un giorno e un incremento del 30% dei dati dei siti rispetto al 2015, 130 mila utenti contemporanei che hanno seguito la diretta streaming: questi alcuni numeri della Presentazione della SF16-H che ieri a Maranello ha visto protagonista il Team Principal Maurizio Arrivabene, padrone di casa, insieme ai piloti e ai tecnici della Scuderia Ferrari.
Numeri importanti dunque per il battesimo della sessantaduesima monoposto della storia della Ferrari, confermato anche dai dati dei social media, con ben 112,2 milioni di reach dell’hashtag #SF16H e 280 milioni di impression in sole 24 ore. Facebook ha raggiunto nella sola giornata di venerdi 6,2 milioni di utenti, con 2 milioni di interazioni e 700 mila viste per i video della giornata.
Il sito della Scuderia ha decuplicato le sue pagine viste e il sito ferrari.com le ha quadruplicate. Un successo condiviso e ripreso da siti e magazine on line di tutto il mondo, che hanno trasmesso in diretta e differita lo show, con una prima parte dedicata alle primissime impressioni della nuova nata di casa Ferrari da parte di chi la vivrà da protagonista e una seconda parte che ha riservato a 10 tifosi da tutto il mondo che grazie al contest “Ready Set Red” hanno avuto la possibilità di rivolgere le prime domande a piloti e team.
Il nuovo corso si conferma orientato a raggiungere più tifosi possibile in ogni parte del mondo, con eventi dedicati agli appassionati che in questo modo possono essere sempre più vicini alla vita della Scuderia.