
Anche la Rai festeggia Monza. In programma, un documentario speciale per raccontare una delle piste più amate
Cresce l’attesa per il weekend di Monza, previsto in calendario dal 9 all’11 settembre. Tra le novità di quest’anno, una Fan Zone esclusiva, pronta ad accogliere migliaia di appassionati da tutto il mondo. Per l’occasione, l’Autodromo brianzolo, conosciuto come “Il Tempio della Velocità”, ha infatti presentato un fitto programma di eventi che scalderanno la già rovente atmosfera di gara. Tra le attrazioni previste, una ruota panoramica, un DJ di fama internazionale e challenge a tema motoristico. Ma non è finita qui: sia per chi potrà presenziare all’evento, sia per chi invece dovrà viverselo da casa, la Rai ha in serbo un’altra chicca.
Su Rai Due, la sera del 9 settembre, alle ore 21:20, andrà in onda uno speciale raccontato dalla magnifica voce di Francesco Pannofino, che ci accompagnerà alla scoperta dei segreti dello storico tracciato appena fuori Milano, tra passato e presente.
Tifosi, get ready for the greatest. Fanzone. Ever.
Please welcome the #
Many attractions are ready to welcome the Tifosi until the evening: click on the link for more information! ➡️ https://t.co/vZfr5iAEoV #AutodromoNazionaleMonza pic.twitter.com/Gzt9ZvEOTM
— Autodromo Nazionale Monza (@Autodromo_Monza) August 11, 2022
Con la Rai, un viaggio alla scoperta dello storico tracciato. Monza compie 100 anni
Su YouTube, il “trailer” del programma, un vero e proprio tributo, con testimonianze di protagonisti del Motorsport, dentro e fuori la pista, oltre a racconti esclusivi in occasione dei 100 anni dell’Autodromo.
E voi avete in programma una gita a Monza? Vi piacerebbe visitare una delle piste più belle del campionato di Formula 1? Se siete appassionati di motori e non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a comprare subito i biglietti; è un’esperienza da non perdere! L’atmosfera che in quei giorni si respira nel centro storico, nel grande Parco e sugli spalti è indescrivibile e vi farà sentire più vivi che mai. Tifate Ferrari? Allora potrete vedere sventolare il grande cuore rosso sulla tribuna centrale vista linea del traguardo. Non siete fan della Rossa? No problem! Potrete comunque incontrare fan da tutto il mondo, con i quali sostenere i vostri piloti e squadre del cuore.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.