Formula 1Gran Premio Italia

Pronti per Monza? La Rai omaggia lo storico tracciato

In occasione dell’appuntamento brianzolo, la TV di Stato manderà in onda uno speciale sulla pista con una voce d’eccezione

Anche la Rai festeggia Monza. In programma, un documentario speciale per raccontare una delle piste più amate

Cresce l’attesa per il weekend di Monza, previsto in calendario dal 9 all’11 settembre. Tra le novità di quest’anno, una Fan Zone esclusiva, pronta ad accogliere migliaia di appassionati da tutto il mondo. Per l’occasione, l’Autodromo brianzolo, conosciuto come “Il Tempio della Velocità”, ha infatti presentato un fitto programma di eventi che scalderanno la già rovente atmosfera di gara. Tra le attrazioni previste, una ruota panoramica, un DJ di fama internazionale e challenge a tema motoristico. Ma non è finita qui: sia per chi potrà presenziare all’evento, sia per chi invece dovrà viverselo da casa, la Rai ha in serbo un’altra chicca.

Su Rai Due, la sera del 9 settembre, alle ore 21:20, andrà in onda uno speciale raccontato dalla magnifica voce di Francesco Pannofino, che ci accompagnerà alla scoperta dei segreti dello storico tracciato appena fuori Milano, tra passato e presente.

Con la Rai, un viaggio alla scoperta dello storico tracciato. Monza compie 100 anni

Su YouTube, il “trailer” del programma, un vero e proprio tributo, con testimonianze di protagonisti del Motorsport, dentro e fuori la pista, oltre a racconti esclusivi in occasione dei 100 anni dell’Autodromo.

E voi avete in programma una gita a Monza? Vi piacerebbe visitare una delle piste più belle del campionato di Formula 1? Se siete appassionati di motori e non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a comprare subito i biglietti; è un’esperienza da non perdere! L’atmosfera che in quei giorni si respira nel centro storico, nel grande Parco e sugli spalti è indescrivibile e vi farà sentire più vivi che mai. Tifate Ferrari? Allora potrete vedere sventolare il grande cuore rosso sulla tribuna centrale vista linea del traguardo. Non siete fan della Rossa? No problem! Potrete comunque incontrare fan da tutto il mondo, con i quali sostenere i vostri piloti e squadre del cuore.

Erika Mauri

Metà brianzola e metà romana, ho una Laurea Triennale in Lingue Straniere e una Laurea Magistrale in Linguistica, entrambe conseguite nella Capitale; da sempre amo scrivere e lavorare con la lingua italiana in tutte le sue forme. Mi definisco una persona dinamica, intraprendente, coraggiosa e amante delle sfide, faccio della mia capacità organizzativa e del problem solving due delle mie qualità migliori, insieme alla facilità di collaborare con altri in gruppo e a un pizzico di anticonformismo. Amo viaggiare e sono appassionata di tecnologia, spazio, cinema, musica, lettura e, ovviamente, di Formula 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio