2019Formula 1Gran Premio Germania

Pirelli ha annunciato la scelta delle mescole per il Gp di Germania

La Pirelli ha comunicato le scelte dei piloti sulle mescole per il prossimo Gp di Germania

La Pirelli ha annunciato la scelta delle mescole da parte dei piloti per il prossimo Gran Premio, il Gp di Germania, in programma il 28 luglio. Nello specifico le mescole saranno le C4 (Soft), le C3 (Medium), le C2 (Hard).

Il layout dell’ Hockenheimring presenta curve medio-lente intervallate da vari rettilinei. Dunque una pista dove a lavorare maggiormente sono gli pneumatici posteriori. Da tenere in considerazione il meteo, spesso variabile, con la pioggia che potrebbe far capolino come l’anno scorso, regalandoci magari qualche colpo di scena.

Hamilton e Vettel si presenteranno ad Hockenheim con un solo set di gomme Hard, uno in meno dei loro compagni di squadra Bottas e Leclerc. Due set di medie per il monegasco, tre per Bottas e Vettel, quattro per Lewis Hamilton. Ferrari che quindi avrà un treno in più di Soft, rispetto a Mercedes. Stessa scelta anche per la Red Bull.

Renault e Toro Rosso, invece, arriveranno in Germania con ben 10 set di gomme Soft. Una scelta probabilmente dettata dal fatto che faticheranno maggiormente in qualifica e quindi saranno necessari più tentativi per riuscire a partire più avanti possibile.

Topics
Pubblicità

Gabriele Gramigna

Mi chiamo Gabriele, sono un ragazzo molisano e studio chimica all'università di Padova. Dal 2018 scrivo per F1World, cercando di trasmettere la mia passione per la Formula 1 in tutti i miei articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close