Formula 1

Pirelli, ecco le gomme scelte per i GP Olanda e Canada

Il fornitore di gomme ha fatto sapere la scelta delle mescole per i GP Olanda e GP Canada. I piloti dovranno usare tutte le mescole messe a disposizione.

Il campionato di Formula 1 prenderà il via con il GP Australia tra poche settimane. Pirelli rende noto le gomme per i GP Olanda e il GP Canada.

Mancano pochissimi giorni al via della stagione 2020, con il GP Australia e la Pirelli ha già reso noto la scelta delle gomme per il GP Olanda e il GP Canada.

Dopo 35 anni d’assenza, in questa stagione di Formula 1 torna il GP Olanda ed il circuito di Zandvoort, che si disputerà nel weekend dal 01 al 03 maggio. Il GP Canada invece si correrà, nel weekend dal 12 al 14 giugno.

Per l’appuntamento di Zandvoort, Pirelli ha optato per delle gomme che ancora non abbiamo visto, ovvero le C1, C2 e C3, mentre per affrontare il circuito di Montréal, sono state scelte le gomme C2, C3 e C4, mescole che vedremo in altri circuiti precedenti all’appuntamento canadese. Occorre ricordare che la C1 è la mescola più dura, mentre la C5 è quella più morbida.

I PILOTI AVRANNO A DISPOSIZIONE 13 SET DI GOMME

I piloti, dovranno utilizzare tutte le mescole, e avranno a disposizione al massimo 13 set. I team conosceranno la scelta di ogni pilota, un paio di settimane prima del Gran Premio.

L’ultima edizione del GP Olanda a Zandvoort, è stata vinta da Niki Lauda, in un’epoca nella quale la strategia era molto importante. Lo scorso anno a Montréal, abbiamo visto vincere Lewis Hamilton. Il pilota britannico, ha ottenuto la sua quinta vittoria su sette gare, grazie ad una strategia ad una sosta.

Con la scelta per Zandvoort e Canada, abbiamo la conferma delle gomme per le prime gare della stagione 2020. Per il momento mancano, le scelte per i GP di Spagna e Monaco.

Qui di seguito la tabella, con il resconto della scelta delle gomme, per i primi Gran Premi della stagione 2020:

GP Australia 13-15 marzo C2  hard C3  medium C4  soft
GP Bahrain 20-22 marzo C2  hard C3  medium C4  soft
GP Vietnam 03-05 aprile C2  hard C3  medium C4  soft
GP Cina 17-19 aprile C2  hard C3  medium C4  soft
GP Olanda 01-03 maggio C1  hard C3  medium C4  soft
GP Azerbaijan 05-07 giugno C2  hard C3  medium C4  soft
GP Canada 12-14 giugno C2  hard C3  medium C4  soft

Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button