2019Formula 1Gran Premio Gran BretagnaPirelli

Pirelli annuncia le mescole scelte per il Gp Gran Bretagna

Pirelli ha reso ufficiale la scelta delle mescole dei vari team per il Gp Gran Bretagna, prossima tappa della stagione 2019.

Topics

Pirelli, il fornitore unico di pneumatici in Formula 1 ha ufficializzato le scelte delle gomme da parte delle squadre per il Gp Gran Bretagna che si svolgerà a Silverstone il prossimo weekend dal 12 al 14 Luglio. Sono state scelte le mescole C1, C2 e C3, ovvero White Hard, Yellow Medium e Red Soft.

La maggior parte dei team ha scelto di non optare per più di due set per quanto riguarda le hard, mentre per quanto riguarda le altre due mescole, la scelta sarà più ampia.

Renault è il team che ha fatto la scelta più aggressiva, con la decisione di mettere a disposizione dei suoi piloti 10 set di gomme soft, mentre per quanto riguarda le mescole medie, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg non avranno a disposizione molti set: uno per l’australiano e due per il tedesco.

Per quanto riguardano i top team, Ferrari e Red Bull hanno scelto esattamente lo stesso numero di set di duri, medie e morbide, mentre la Mercedes, ha scelto di portare un set in più di medie rispetto alle due rivali.

I più conservatori sono stati Williams e McLaren, con il team di Grove che avranno a disposizione un set di hard, cinque di medium e sette di soft per George Russell e due set di hard, quattro di medium e sette di soft per Robert Kubica. Mentre, il team di Woking ha scelto per i suoi piloti Lando Norris e Carlos Sainz, un set di hard, quattro di medium e otto di soft.

Per quanto riguarda i piloti della stessa squadra, tutti tranne quelli di Renault e Williams, condivideranno la stessa strategia delle gomme. Per quanto riguarda il numero di pit stop, tutto dipenderà dalle condizioni meteorologici. Ciò nonostante, si pensa ad una strategia a una sosta per team se si userà la mescola dura o a due soste nel caso in cui verrà scelta la mescola media in gara.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, classe 1986 residente a Fermo nelle Marche. Le mie passioni sono i cavalli e la Formula 1 che seguo dall'Agosto 1998, avendo così avuto la possibilità di vedere correre un certo Michael Schumacher, che poi diventerà il mio pilota preferito, e quindi la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Negli ultimi anni, mi sono appassionata di un altro pilota, Fernando Alonso, che apprezzo molto per le sue doti di guida, talento e il suo modo di approcciare una gara, una nuova avventura impegnandosi al 100%. Il mio sogno è di poterlo incontrare un giorno.

Altri articoli interessanti

Back to top button