Norris campionato

© formula1.com

Test promettenti e grandi aspettative: sarà Norris il futuro vincitore del campionato?

Il campionato di Formula 1 2025 è alle porte e Lando Norris si prepara a sfidare i rivali nel Gran Premio d’Australia, a Melbourne. Reduce da una stagione 2024 da incorniciare, con quattro vittorie e un secondo posto in classifica piloti, il pilota McLaren è il favorito dei pronostici per la conquista del campionato. Le buone prestazioni di Norris nei test pre-stagionali in Bahrain hanno alimentato l’entusiasmo nel paddock. Ora, il pilota britannico è pronto a trasformare le aspettative in risultati concreti sul circuito di Albert Park. Forte dell’ottimo finale di stagione 2024 della McLaren, il pilota è impaziente di verificare se la sua squadra potrà continuare con lo stesso andamento. L’atmosfera è carica di attesa per l’inizio del campionato e Norris è determinato a dare il massimo.

Norris è pronto, ma resta cauto sulle aspettative

La fiducia di Norris traspare dalle sue dichiarazioni in vista della gara di Melbourne e del campionato.Sono entusiasta di iniziare la stagione 2025 a Melbourne!”, ha affermato il britannico. Il britannico non ha mancato di sottolineare l’importanza che il circuito dell’Albert Park ha per lui: “questa pista è speciale per me, perché qui ho fatto il mio debutto in Formula 1 con la McLaren nel 2019. Il circuito ci ha portato fortuna in passato e speriamo di mantenere lo slancio del 2024. Nonostante i test abbiano dato un esito positivo, dovremo attendere le qualifiche di sabato per capire la nostra posizione”.

La sua eccellente simulazione di gara nei test in Bahrain ha impressionato gli addetti ai lavori, che considerano la McLaren una delle squadre più competitive per questo inizio di stagione. Tuttavia, Norris sceglie di non sbilanciarsi affermando: “Penso che sarà un campionato molto avvincente, con gare combattute. Ci sarà molta competizione, il che renderà lo spettacolo entusiasmante per i tifosi. Sono pronto a iniziare la stagione!”.

Piastri torna a casa: il legame speciale con Melbourne

Nell’altro lato del box McLaren, Oscar Piastri si prepara a vivere un’emozione particolare: la sua terza gara di casa ad Albert Park. Per il pilota australiano, iniziare la stagione davanti al proprio pubblico è un sogno che si avvera, soprattutto dopo il finale deludente del 2024, che lo ha lasciato con l’amaro in bocca. La folla di Melbourne, che Piastri considera la migliore del campionato, è pronta ad accoglierlo con calore e il pilota sente già l’elettricità nell’aria. “Percorrere la Melbourne Walk e ricevere tanto affetto mi riempie il cuore di gioia, ha confessato Piastri, “il sostegno che ricevo a Melbourne è incredibile. Mi sembra ancora surreale sentire tanti tifosi che gridano il mio nome. Significa molto per me e ringrazio tutti coloro che mi sosterranno”.

Per Piastri, Melbourne è il luogo ideale per iniziare il campionato di Formula 1. “Sono di parte, ma l’atmosfera ad Albert Park è sempre straordinaria e, essendo la gara inaugurale, sono sicuro che sarà ancora più speciale”, ha dichiarato. È la prima gara che cerco sul calendario e quella a cui tengo di più” ha poi concluso il suo intervento l’australiano. Le tribune saranno gremite di tifosi con bandiere australiane e Piastri è determinato a regalare loro una grande soddisfazione.

La McLaren di Norris e Piastri pronta a brillare a Melbourne, e nel campionato

Con Norris e Piastri carichi di aspettative, la McLaren si prepara a vivere un Gran Premio d’Australia che si preannuncia esplosivo. Per Norris la vittoria del campionato è un obbiettivo ed è pronto a dimostrare il suo valore nella lotta per il titolo, come ha dichiarato al termine della scorsa stagione. Piastri, invece, vuole sfruttare l’energia del pubblico di casa per portare a segno una grande prestazione nella terra dei canguri. Grazie agli ottimi risultati ottenuti nei test e all’imprevedibilità del circuito di Albert Park, la coppia McLaren potrebbe essere protagonista di una stagione ricca di emozioni. Allacciate le cinture, Melbourne è pronta a ruggire.

Articolo a cura di: Edoardo Ludovico Sirotti Gaudenzi