Curiosità dalla F1

Mika Salo fonda una nuova compagnia aerea finlandese

Più che per i risultati ottenuti in Lotus, Tyrrell, Arrows, BAR, Sauber e Toyota, il nome di Mika Salo è caro ai tifosi della Ferrari in quanto il pilota finlandese prese il posto di Michael Schumacher a bordo della Rossa, nel 1999, quando il tedesco si infortunò durante il Gran Premio di Gran Bretagna. Archiviata definitivamente la sua attività in Formula 1, se non in qualità di esperto, Mika Salo entra nel mercato dell’aviazione civile in Finlandia. Il 48enne ha presentato una nuova compagnia aerea, la Go! Aviation, che metterà a disposizione dei clienti soluzioni su misura per viaggiare in Europa e nei paesi del Nord a partire dal 2016.

La compagnia aerea, che presenterà la sua rete di rotte nel nord Europa agli inizi del 2016, alla fine dello stesso anno, si espanderà nell’Europa Centrale e Meridionale: «Sono stato subito attratto con entusiasmo dal concetto di business su cui si basa Go! Aviation, e ho deciso di prendervi parte perché si tratta esattamente del tipo di servizio a me più adatto e chiaramente richiesto in Europa – ha commentato Mika Salo, ripercorrendo le orme commerciali di Niki Lauda – Ritengo che raggiungeremo il nostro obiettivo di diventare il principale operatore europeo di aerei Pilatus entro il 2020», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.