Curiosità dalla F1

Mick Schumacher, prime gare fuori Europa: correrà nel MRF Challenge

Piccoli figli d’arte crescono. Per la prima volta da quando ha iniziato la sua carriera in monoposto Mick Schumacher, figlio del sette volte Campione del Mondo di Formula 1, Michael Schumacher, prenderà parte alla MRF Challenge. Il campionato, che si concluderà il 31 gennaio sul circuito di Chennai in India, porterà Schumacher JR per la prima volta fuori Europa. Nonostante la grande pressione esercitata da un cognome pesante il secondogenito dell’ex ferrarista, almeno superficialmente, sembra viversela serenamente.

Mick Schumacher correrà contro Harrison Newey, figlio di Adrian Newey, uno degli ingegneri di maggiore spicco della Formula 1 degli ultimi anni, Giuliano Alesi, figlio dell’ex pilota Jean e Pietro Fittipaldi, nipote del due volte vincitore del titolo di Formula 1, Emerson.

Proprio il nipote d’arte, che ha corso tutto il Campionato, si troverà a disputare l’ultima prova della stagione con un vantaggio di 18 punti sul Tatiana Calderón, 22enne colombiana seconda in classifica. Nonostante la loro giovane età tutti e quattro i figli d’arte sembrano avere futuri di belle speranze: se Mick Schumacher, sempre più corteggiato dalla Ferrari Driver Academy, correrà ancora nella Formula 4 tedesca ma questa volta con la Prema, Newey JR debutterà nella serie Europea di Formula 3 mentre Giuliano Alesi lo ritroveremo in GP3 con il giovanissimo di casa Fittipaldi che sarà impegnato in Formula V8 3.5.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio