Curiosità dalla F1Formula 4

Mick Schumacher con la Prema in Formula 4

Anche se non sa ancora nella categoria di quale Paese potrà correre, Mick Schumacher può disporre già dell’ingaggio da parte di un team. Il figlio del cinque volte Campione del Mondo di Formula 1, Michael Schumacher, correrà con la Prema Powerteam assieme a Juan Manuel Correa e Juri Vips. A seguito di una fulminante carriera nel karting il giovane tedesco fino ad ora ha preso parte a una sola stagione in monoposto nella Formula 4 tedesca, con la scuderia Van Amersfoort, che gli ha permesso di portarsi a casa la vittoria a Oschersleben.

Dopo che la Ferrari Driver Academy ha chiuso i propri rapporti lavorativi con Raffaele Marciello, impegnato in GP2, e Lance Stroll, attuale terzo pilota della Williams, si sono rincorse le voci di un possibile approdo del figlio di Michael Schumacher a Maranello: «È davvero emozionante poter correre con la Prema e attendo con grandi aspettative questa sfida. Sono orgoglioso che mi abbiano scelto», ha commenta il 17enne. Dello stesso entusiasmo si è mostrato anche Angelo Rosin, boss indiscusso della scuderia italiana: «Sono davvero contento di poter dare il benvenuto in squadra a Mick Schumacher. È un pilota veloce, intelligente, determinato e ama lavorare sodo. Lo abbiamo sempre seguito: era un candidato perfetto per la Prema».

Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button