Formula 4

Mick Schumacher: incidente a 160 km/h in Formula 4

mick-schumacher-incidente-formula-4-video

Comincia col botto l’avventura in Formula 4 per Mick Schumacher, figlio di Michael, sette volte Campione del Mondo di Formula 1, e che ancora si sta ristabilendo a seguito del tremendo incidente sulla neve che l’ha visto protagonista lo scorso 29 dicembre 2013. Il 15enne, si è schiantato alla velocità di 160 km/h a bordo della sua monoposto sul circuito del Lausitzring, in Germania, in occasione della sua prima sessione di test pre-stagionali in Formula 4. Mick è finito fuori pista terminando la corsa nella ghiaia, senza riportare alcuna conseguenza fisica.

«È solo agli inizi e dobbiamo capire che lui è solo all’inizio della sua carriera e deve ancora imparare molto. L’aspetto positivo è che lui abbia voglia di imparare», ha commentato il team manager, Frits van Amersfoort. Il figlio di Michael Schumacher prenderà parte alla sua prima stagione di Formula 4 col tem olandese Van Amersfoort Racing, lo stesso che l’anno scorso ha portato alla vittoria un altro figlio d’arte, Max Verstappen, nel Campionato Europeo FIA di Formula 3. Mick Schumacher dividerà il box con Harrison Newey, figlio di Adrian, guru tecnico della Red Bull.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button