Formula 4

Il figlio di Michael Schumacher debutta su una Formula 4

Poco a poco il figlio di Michael Schumacher sta inseguendo la carriera che ha portato il padre a vincere ben sette Mondiali piloti in Formula 1, due con la Benetton (1994-1995) e cinque con la Ferrari (2000-2004). Secondo le indiscrezioni riportate da qualche quotidiano austriaco, il figlio dell’ex ferrarista, cresciuto professionalmente sotto lo pseudonimo di Mick Junior, potrebbe presto lasciare il mondo del karting per passare alle monoposto. Sempre secondo i media austriaci, proprio negli ultimi giorni, il 15enne avrebbe effettuato un test segreto su una monoposto di Formula 4 a Valencia: «Mick è certamente un talento, ma non si può dire che un buon pilota di kart sarà sicuramente veloce su una Formula 1 – ha sottolineato Peter Mucke – Non è sempre un bene avere un nome importante quando sei un pilota. Devi essere veloce. Dopo appena una giornata di prove è impossibile fare una valutazione completa su Mick».

Ma per vedere il figlio d’arte in monoposto bisognerà ancora attendere: il test sulla Formula 4 effettuato questa settimana dovrebbe essere il preludio di un possibile debutto di Mick Jr nella serie, a partire dal 2016, a seguito di un’altra stagione di karting.

Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button