Metti una foglia di alloro nel vano portaoggetti | Le proprietà segrete di questa pianta antica ti stupiranno

Una foglia di alloro nel vano portaoggetti - fonte_Canva - f1world.it

Una foglia di alloro nel vano portaoggetti - fonte_Canva - f1world.it

Ecco cosa puoi ottenere se metti una foglia d’alloro all’interno del vano portaoggetti. Ci sono proprietà segreti di questa pianta. 

Le foglie di alloro hanno decine e decine di utilizzi. Una pianta che offre veramente moltissimi benefici, sia per il corpo umano che per la tua automobile, ma siamo certi che questo ancora non lo sapevi, almeno fino ad oggi.

Le vecchie massaie utilizzano in maniera quasi quotidiana l’alloro, perchè probabilmente è l’elemento che, in effetti, senza alcuna controindicazione permette di risolvere una serie di problematiche. Ad esempio, sono in moltissimi a preparare un infuso d’alloro quando hanno mal di gola, aggiungendo della buccia d’arancia e di limone. 

Ovviamente l’alloro è anche il perfetto alleato per coloro che hanno bisogno di condire il loro arrosto in maniera sfiziosa e piacevole. Ma tutto questo cosa c’entra con la tua automobile? Sembra che sia crescente il pubblico di automobilisti che sta adottando questo trucco proprio niente male.

Quindi è proprio arrivato il momento di inserire almeno una foglia di alloro all’interno del vano portaoggetti. Questo può offrirti una serie di vantaggi che probabilmente non ti saresti mai aspettato da una semplicissima foglia, ma quindi, ecco a cosa servirebbe questo piccolo trucchetto.

Come utilizzare la foglia

Forse possiamo prima di tutto, chiarire in che modo sia opportuno utilizzare le foglie di alloro nella tua pianta. Per poterne sfruttare tutti i vantaggi devi semplicemente mettere le foglie nel vano portaoggetti, assicurandoti che siano asciutte. L’umidità, ovviamente, ne abbrevia in maniera considerevole la resistenza.

L’alternativa è quella di inserire all’interno di un sacchetto traforato non solo l’alloro, ma anche altre erbe per poter amplificare i benefici che anche solo l’alloro darebbe. Un trucchetto veramente molto efficace, in grado di aiutare l’automobilista in maniera completamente naturale.

Alloro - fonte_Canva - f1world.it
Alloro – fonte_Canva – f1world.it

Ma a cosa serve l’alloro in auto?

In realtà l’alloro all’interno del portaoggetti può servire a un gran numero di motivazioni. Innanzitutto è perfetto come sostituto del classico deodorante per auto, per via del buon profumo che la pianta emana. Inoltre sarebbe un ottimo rimedio contro gli insetti e parassiti.

Ma oltre a questo, se sei in un periodo particolarmente stressante, puoi utilizzare l’alloro per avere un effetto calmante, andando a ridurre l’ansia e lo stress, riuscendo anche a guidare con molta più concentrazione. Infine, se sei un automobilista scaramantico sappi che l’alloro simboleggia vittoria e protezione, immancabile in auto.