Mercedes ha già ritrovato il carico aerodinamico perduto per il 2021

Mercedes W11 Lewis Hamilton

Credits: Mercedes Press Area

Dalla stagione di F1 2021 la FIA ridurrà i livelli di carico aerodinamico per questioni di sicurezza, quindi le monoposto perderanno il 10% di esso, tuttavia, in Mercedes hanno già risolto il problema.

La F1 ha deciso dunque di apportare piccole modifiche al fondo delle monoposto per il 2021 per controllare i livelli di deportanza, una decisione per salvare le gomme che devono resistere a molteplici sforzi, ma secondo ciò che si è appreso la Mercedes ha garantito che la W12 manterrà i livelli di carico aerodinamico della monoposto attuale.

RISULTATI STRAORDINARI

L’obiettivo del regolamento è quello di ridurre i livelli di deportanza del 10% nel 2021 per tornare ai livelli del 2019, con i team che devono rimuovere una sezione di fondo davanti alle gomme. Tuttavia, queste limitazioni le Frecce d’Argento le hanno giù superate, infatti, da Brackley si parla di “risultati straordinari” dopo gli ultimi test in galleria del vento.

Oltre a questo presunto vantaggio guadagnato lavorando sodo, il team di Toto Wolff avrà anche una power unit con 25 cavalli in più rispetto a quest’anno, facendo tremare i loro avversari ancor prima della fine della stagione in corso.

Tutti questi sforzi per far si di mantenere Lewis Hamilton all’interno del team e permettergli di vincere l’ottavo titolo iridato e di riscrivere la storia con una macchina vincente e superiore agli avversari anche nella stagione che verrà.