Mercato Piloti F1

Mercato Piloti F1 2016: il futuro di Jenson Button alla luce tra qualche mese

A seguito di alcune speculazioni che volevano Jenson Button tra i possibili candidati per prendere il posto di Bottas in Williams, se il finlandese sostituirà il connazionale in Ferrari, il pilota della McLaren ha voluto fare un po’ di chiarezza per quanto riguarda il suo futuro. Il britannico ha sottolineato che attualmente non vuole parlare della stagione 2016 visto che è completamente concentrato sullo sviluppo del progetto McLaren Honda.

Con quasi quindici anni di esperienza alle sue spalle, Button ha lasciato intendere di voler pensare solo ed esclusivamente al presente: «Mi hanno fatto molte domande su quello che farò il prossimo anno ma la verità è che non ci ho ancora pensato. Semplicemente ora sono concentrato sul lavoro da fare per migliorare ulteriormente la nostra vettura. Tra un paio di mesi parleremo del prossimo anno», ha commentato il pilota della McLaren.

Di fatti Jenson Button ha lasciato aperta una porta per la Williams. Nel caso il pilota inglese decida di accasarsi alla corte di Sir Frank, per lui sarà un ritorno, visto che proprio con la Williams ha corso la sua prima stagione di Formula 1, nel 2000: «Non posso nascondere che mi piacerebbe vincere, ma sapevamo cosa ci aspettava nel 2015, un gran lavoro per presentarci in forma l’anno successivo – ha continuato – È bello avere Fernando Alonso come compagno di squadra, è un ottimo metro di paragone che ti spinge a fare sempre del tuo meglio. La nostra è sempre una bella sfida, nelle prove libere come in gara», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio