Mercato Piloti F1

Mercato Piloti F1 2015, McLaren: Button o Magnussen nel 2015?

mcalren-mercato-piloti-f1-2015-jenson-button-kevin-magnussen-002

Secondo indiscrezioni da fonti interne della McLaren, Fernando Alonso farà visita a Woking, questa settimana, per sistemare gli ultimi dettagli del contratto che lo legherà alla scuderia britannica. In base a quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, lo spagnolo si recherà in McLaren questo mercoledì per apportare la firma a un accordo che gli permetterà di percepire una cifra che si aggirerebbe sui 35 milioni di euro a stagione. L’annuncio ufficiale, non verrà dato prima del Gran Premio di Abu Dhabi, quando verrà scelto anche il nome del pilota che farà coppia con Alonso nel 2015. In lizza per un posto da titolare in McLaren sono due, gli attuali titolari del team, Jenson Button e Kavin Magnussen.

Secondo quanto hanno recentemente riferito i colleghi di Autosport, il driver di Oviedo, preferirebbe come compagno di squadra Jenson Button rispetto a Magnussen. L’inglese ha una grande esperienza in Formula 1 che potrebbe rivelarsi maggiormente utile nello sviluppo del motore Honda, nella speranza di portare la McLaren prontamente a lottare per il titolo. E proprio il quarto posto ottenuto da Button a Interlagos potrebbe aiutare il britannico, campione del mondo 2009, che ha dichiarato di non avere ormai più niente da dimostrare in Formula 1.

Magnussen, dalla sua, ha il fatto di essere giovane, e quindi la McLaren potrebbe mostrare una certa volontà di tenerlo per farlo crescere e magari un domani promuoverlo a pilota di punta ma non è nemmeno da sottovalutare il piano economico visto che il danese figlio d’are, costa meno del britannico. E nel caso la McLaren decida di affiancare il giovanissimo Kevin ad Alonso, Button avrebbe già un piano B in tasca, tentando l’avventura nel Campionato WEC, con la Porsche, seguendo le orme dell’ex collega Mark Webber.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio