McLaren, Jenson Button: «Orgogliosi di ciò che abbiamo fatto»
La McLaren MP4-31 è stata svelata questa mattina, dopo che nella notte sono trapelate alcune immagini in anteprima. Per il team di Woking è sicuramente la monoposto della riscossa: in McLaren c’è grande ottimismo attorno alla neo-nata nella speranza che possa essere di fondamentale importanza nell’allontanare i fantasmi che hanno accompagnato la fallimentare stagione 2015 della scuderia britannica.
La MP4-31 porterà a termine i propri giri di pista con Jenson Button, confermatissimo dalla McLaren e un vero e proprio veterano della Formula 1, in occasione della prima sessione di test invernali a Barcellona: «Non vedo l’ora di sedermi sulla MP4-31. Tutti i piloti di Formula 1 hanno avuto la necessità di fare una pausa durante l’inverno, ma ora sono entusiasta di ricominciare a guidare – ha commentato Jenson Button – Penso che la nuova McLaren MP4-31 possa essere protagonista nel 2016. Proprio in questi ultimi giorni sono stato al McLaren Technology Centre e posso assicurarvi che c’è grande ottimismo nell’aria nonostante la stagione di patimenti che abbiamo vissuto lo scorso anno dove abbiamo sofferto e imparato tante cose. Non voglio fare previsioni troppo ottimistiche ma da quel che ho visto nei dettagli aerodinamici la vettura è fantastica e sono davvero impaziente di iniziare i test».
Jenson Button disputerà la sua settima stagione difendendo i colori della McLaren, la seconda con Fernando Alonso come compagno di squadra: «Durante l’inverno abbiamo fatto molto lavoro per arrivare alla forma definitiva della MP4-31. Dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi e, nonostante il 2015, ci presentiamo al via con nuove motivazioni e convinzioni – ha continuato il 36enne – L’anno scorso siamo molto migliorati tra le difficoltà e questo ci infonde fiducia: siamo convinti di aver preso la giusta direzione, abbiamo molti aspetti positivi sui quali poter contare».