DichiarazioniFormula 1

Max Verstappen miglior pilota secondo Nico Rosberg

Nico Rosberg è veramente impressionato da Max Verstappen, perciò secondo lui l’olandese a parità di vettura potrebbe battere Lewis Hamilton

Nico Rosberg ritiene che Max Verstappen attualmente sia il miglior pilota della griglia e batterebbe tranquillamente Lewis Hamilton a parità di vettura. “Max Verstappen avrebbe gli stessi punti di Lewis Hamilton nella classifica del Mondiale Piloti se fosse alla guida di una Mercedes”, ha così affermato in un video pubblicato sul suo account ufficiale YouTube. “Si sta rendendo protagonista di una stagione fenomenale, perciò ritengo che Max Verstappen al momento sia il miglior pilota in circolazione. Sta facendo cose davvero impressionanti, l’intera Olanda sta impazzendo per lui e tutti noi adoriamo guardarlo perché il pilota olandese è così dannatamente ipnotizzante.”

L’ex pilota tedesco e Campione del Mondo è rimasto davvero impressionato dall’olandese della Red Bull, per la stagione che sta disputando. La vittoria di domenica l’ha portato a soli 22 punti dietro Valtteri Bottas nella battaglia per il secondo posto in campionato. Perciò a riguardo ha dichiarato: “Max Verstappen ha avuto un enorme ritmo di gara, ha gestito tutto bene senza commettere troppi errori ed ha pienamente meritato questa vittoria. E’ già la sua seconda vittoria della stagione, e così facendo si è portato a soli 22 punti da Valtteri Bottas, che è alla guida di una Mercedes”.

Nico Rosberg piacevolmente colpito da Max Verstappen ne tessa dunque gli elogi, affermando anche che con una vettura inferiore rispetto alla Ferrari, in classifica si trova davanti ad entrambi i piloti della Rossa di Maranello, ed inoltre non è così lontano da Lewis Hamilton, perciò ha concluso dicendo: “In classifica si è piazzato davanti ai ragazzi della Ferrari, che quest’anno hanno sicuramente una monoposto migliore rispetto a quella di Max Verstappen. Tutto ciò è decisamente incredibile, sta disputando davvero una fantastica stagione, trovandosi soltanto 61 punti dietro a Lewis Hamilton al momento, il che è davvero dannatamente impressionante, considerando che siamo ancora a metà stagione”

Emanuela Aceto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio