Mercedes nomina il successore di Lauda

mercedes sostituto lauda

Credit: Twitter Mercedes AMG Petronas

Dopo la scomparsa di Niki Lauda il 20 maggio scorso, Mercedes ha reso pubblico il nome di chi prenderà il ruolo dell’ex pilota austriaco, nonché del nuovo direttore non esecutivo. A prendere il ruolo che fu di Lauda sarà Markus Schafer, che in precedenza era membro del Board of Management di Daimler e responsabile del Gruppo di Ricerca. A diventare direttore non esecutivo del board Mercedes, con effetto immediato, è invece Frank Markus Weber, già vice presidente del Corporate Development di Daimler AG.

Ambedue le nuove “reclute” – Schafer e Weber – hanno lasciato gli incarichi precedenti il 22 maggio scorso, all’indomani della scomparsa di Niki Lauda. “L’impegno della casa madre si è rivelato fondamentale in questi anni e continuerà ad esserlo in futuro – ha commentato Toto Wolff – C’è sempre stata una forte rappresentanza di Daimler nel garantire supporto al programma riguardante la Formula 1 e questo viene confermato con le nomine nel nostro board di Schafer e Weber. Questa disciplina è una tecnologia molto potente e una piattaforma di mercato per Mecedes Benz a livello globale”.

Il nuovo presidente non esecutivo Markus Schafer, subentrato a Lauda, ha così commentato: “Ciò che abbiamo appreso dalla Formula 1 ci ha fornito nuove e preziose sinergie e non vedo l’ora di rendere questa cooperazione ancora più stretta”.