2019DichiarazioniFormula 1

Lewis Hamilton mira al suo ripristino mentale e fisico

Lewis Hamilton vuole cambiare il suo stile di vita durante la pausa estiva per dare il meglio di sé nella seconda parte della stagione

Topics

Lewis Hamilton ha intenzione di cambiare il suo stile di vita durante la pausa estiva della Formula 1, per essere sicuro di tornare perfettamente in forma per quella che considera la parte più complicata della stagione. Da inizio anno il pilota britannico ha collezionato una serie impressionante di otto vittorie su dodici gare, che gli danno un vantaggio di ben 62 punti sul compagno di squadra Valtteri Bottas nella lotta per il titolo iridato. Tuttavia, i netti miglioramenti mostrati dalla Red Bull e specialmente da Max Verstappen in Germania hanno convinto Lewis Hamilton a tenersi alla larga dalla sua solita routine iperattiva per concentrarsi invece sul totale ripristino di mente e corpo.

“In passato sono andato in pausa al 100%. Sono stato in forma tutto l’anno, ma stavolta devo assicurarmi di poter recuperare la mia energia. Sono guarito dall’influenza, che non è stata come al solito, ma mi ha davvero destabilizzato. Perciò in questa pausa, mi concentrerò molto sul mio totale recupero, per cercare di tornare il più forte possibile”, ha così affermato il cinque volte Campione del Mondo. Lewis Hamilton è davvero entusiasta di queste tre settimane di pausa dalla Formula 1, perciò ha dichiarato:“Trascorrerò molto tempo con la famiglia. Sono un nottambulo, tendo a non dormire molto, e voglio vedere il sole sorgere, ovunque io sia. Potrei provare la meditazione, mi aiuterebbe a condurre uno stile di vita più sano”.

Nella battaglia tra lui e Valtteri Bottas, si è poi inserito Max Verstappen, ma il pilota britannico si aspetta che anche la Ferrari possa dargli filo da torcere dopo la pausa, perciò ha concluso dichiarando: “Penso davvero che la seconda metà della stagione potrebbe essere molto più difficile per noi. Abbiamo un obiettivo e non ci resta che continuare a stringere i denti insistendo. Sono davvero felice, soprattutto dopo un periodo in cui tutti erano così negativi ed annoiati dalla Formula 1, il grande passo avanti fatto dalla Red Bull ha innescato una bella battaglia. La Ferrari tornerà in gioco in posti come Spa e Monza, perché saranno veloci sui rettilinei e non ci sono molte curve. Ciò fa ben sperare per loro. La Red Bull sta andando alla grande ed è fantastico da vedere, perciò spero che i loro progressi continuino”.

 

Emanuela Aceto

Topics
Pubblicità

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button