Lewis Hamilton: “Non ho ancora intenzione di ritirarmi”

Lewis Hamilton ritiro

Credit: Mercedes Press Area

Lewis Hamilton ha negato che il ritiro sia nei suoi piani a breve termine. Il britannico si sente meglio che mai in pista e dice che ha ancora molto da offrire in Formula 1, prima di dire addio alla categoria. Lewis Hamilton è al vertice della sua carriera e non ha intenzione di ritirarsi presto. Inoltre ha appena completato la sua migliore prima metà della stagione ed il suo sesto titolo iridato nel Circus non sembra così lontano. Quella dell’Ungheria è stata la sua ottava vittoria su 12 gare, tuttavia, è chiaro che può migliorare ancora di più e questo è ciò che lo motiva a continuare in tale sport, cioè la possibilità di superare i propri limiti costantemente.

“Ho 34 anni, ma adesso mi sento un pilota migliore più che mai. Un giorno dovrò ritirarmi, ma in questo momento mi sento fantastico, sia fisicamente che mentalmente. Non ho ancora intenzione di ritirarmi, perché devo ancora fare, vincere e ottenere molto di più, sia dentro che fuori la vettura”, ha così affermato Lewis Hamilton nelle dichiarazioni rilasciate al quotidiano britannico The Guardian. Il pilota britannico è alla sua tredicesima stagione in Formula 1 e per eguagliare Michael Schumacher gli mancano due titoli iridati e dieci vittorie.

L’ultima vittoria, quella dell’Ungheria, probabilmente non sarebbe stato possibile ottenerla senza la coraggiosa strategia della sua squadra, che considera una parte fondamentale del suo successo, perciò ha concluso dichiarando: “Con il mio team sto percorrendo un viaggio fenomenale. Abbiamo avuto la nostra prima vittoria insieme in Ungheria nel 2013 e siamo andati sempre più forte. La maggior parte delle persone che erano presenti quando mi sono unito al team sono ancora lì. E’ stato un viaggio davvero straordinario, ma continueremo a lavorare sodo, nonostante i successi ottenuti. Sono entusiasta di vedere cosa potremmo ancora fare insieme, in quanto ci completiamo a vicenda”.