Formula 1

Lewis Hamilton ha rinnovato con la Mercedes per 3 anni

formula-1-mercedes-lewis-hamilton-rinnova-contratto-3-anni-001

Dopo mesi di indiscrezioni, finalmente è ufficiale. Lewis Hamilton e la Mercedes continueranno assieme in Formula 1 almeno fino al 2018. Il pilota britannico, nella mattinata di oggi, ha reso noto di aver raggiunto un accordo per il prossimo triennio con la casa della Stella a tre Punte, un rinnovo tutt’altro che facile, giunto solo dopo mesi di interminabili trattative.

Anche se non sono state rese note le cifre, il nuovo contratto che lega Lewis Hamilton alla Mercedes dovrebbe assicurare al britannico una cifra che supererebbe i 30 milioni di euro annui, tanto da rendere Hamilton uno dei piloti più ricchi della Formula 1: «La Mercedes è un team fantastico, composto da gente che veramente ama quello che facciamo e che ha una grande fame di vittorie – ha commentato il due volte Campione del Mondo – La monoposto che sto guidando ora è in assoluto la migliore che abbia mai guidato, è interessante portarla in pista e cercare di trovare il limite tentando, a ogni gara, di vincere».

Nonostante i tentennamenti di fine 2014, Lewis Hamilton non ha voluto tradire il Costruttore tedesco: «La Mercedes ha iniziato a supportarmi nel 1998, e il prolungamento del mio contratto lascia intendere che nel 2018 festeggeremo i 20 anni assieme». Felice, e forse stremato, per l’accordo raggiunto, si è dimostrato anche Toto Wolff, grande capo di casa Mercedes: «La continuità è uno dei fattori chiave per raggiungere il successo in Formula 1 e ora abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Rinnovare con Lewis Hamilton è sempre stata la nostra prima scelta – ha sottolineato il manager austriaco – Non abbiamo avuto fretta nel siglare il rinnovo solamente per fare in modo che tutto fosse perfetto nei minimi particolari», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.