
È stato un venerdì di prove libere diverso dal solito, a Monza, a seguito dell’annuncio, arrivato nella serata di giovedì, della morte della Regina Elisabetta II. Il mondo della Formula 1, infatti, ha voluto rendere omaggio alla sovrana
La notizia della scomparsa della Regina Elisabetta II ha sconvolto il mondo intero e anche l’ambiente della Formula 1, ha voluto ricordare a modo proprio la sovrana che è stata la monarca più longeva nella storia del Regno Unito. Se già nella serata di giovedì sera tutte le scuderie della griglia di partenza, attraverso i propri social network, avevano espresso le loro condoglianze alla Famiglia Reale britannica, venerdì hanno ricordato la monarca in pista.
Proprio pochissimi minuti prima dell’avvio della prima sessione di prove libere l’intera corsia box ha osservato un minuto di silenzio per ricordare la Regina Elisabetta II che, aveva partecipato come ospite, col padre Re Giorgio VI, al primo Gran Premio di Formula 1 della storia, a Silverstone nel 1950.
Visualizza questo post su Instagram
Il tributo alla Regina Elisabetta II sulle monoposto
Oltre la metà delle scuderie che corrono nel Mondiale hanno passaporto inglese, o comunque hanno le proprie basi in Gran Bretagna. E infatti, non sono pochi i team che, in occasione di questo particolare fine settimana, hanno deciso di apporre sulle proprie monoposto tributi visibili alla Regina Elisabetta.
La photo gallery









This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.